Un light crime, una storia d’amore, un racconto “a colori” diviso in 12 episodi per 6 appuntamenti in prima serata su Canale 5. “Viola come il mare” debutta questa sera alle ore 21:25 ed è la prima serie tv italiana con Can Yaman.
Di cosa parla “Viola come il mare”, la nuova serie tv con Francesca Chillemi e Can Yaman?
In occasione del lancio della nuova serie LuxVide, il produttore Luca Bernabei e la protagonista Francesca Chillemi hanno raccontato ai microfoni di Radio Zeta il loro ultimo entusiasmante progetto. “E’ la serie più figa del momento, con gli attori più sexy d’Italia. Girata a Palermo, è una serie che fa piangere, ridere e pensare allo stesso tempo”, dice Bernabei.
“Viola come il mare” è la storia una splendida ragazza di trent’anni (Francesca Chillemi) e del suo super potere: la sinestesia, ovvero la sovrapposizione spontanea di più sensi, che nel caso di Viola le permette di associare colori specifici alle emozioni delle persone. Viola Vitale sente le persone e, arrivata a Palermo per occuparsi di costume e società, finisce per diventare una giornalista di cronaca nera al fianco di Francesco Demir (Can Yaman), un affascinante ispettore con cui risolverà casi di omicidio apparentemente “insensati”.
In che rapporti sono Francesca Chillemi e Can Yaman sul set e nella vita?
“Iniziano subito i battibecchi. C’è un voler stare lontano da parte di entrambi i personaggi. È una piccola lotta continua”, così Francesca Chillemi definisce il rapporto tra i due protagonisti della serie. Ma Francesca come descriverebbe il suo rapporto con Can Yaman?
Alla domanda: “Quale colore assoceresti a Luca Bernabei e Can Yaman nella vita reale?” Francesca non ha avuto dubbi. Luca Bernabei lo associa al viola per ricordare qualcosa che sia oltre la terra, oltre il cielo, un sognatore. Can Yaman, invece, le ricorda la terra, il fuoco, un’energia rosso bordeaux.
Noi di Radio Zeta non vediamo l’ora di seguire il primo appuntamento con “Viola come il mare”. Chissà come evolverà il rapporto tra la giovane giornalista e l’ispettore capo…