Francesco Gabbani a Radio Zeta, il mio nuovo album si chiama ‘Volevamo solo essere felici’.
“Ero dipendente dal giudizio altrui perché basavo molto la percezione di me stesso in base a quello che dicevano gli altri”, racconta in radiovisione Francesco Gabbani
Francesco Gabbani è stato ospite di Collettivo Zeta, a Radio Zeta e ci ha presentato il suo nuovo album Volevamo solo essere felici uscito lo scorso 22 aprile. Fresco di esperienza come conduttore TV nello show Rai Ci vuole un fiore ci ha raccontato, inoltre, della sua passione per la cura dell’ambiente.
Benvenuto Francesco, come stai? Come è nata l’esperienza da conduttore Tv?
“Bello, è stata una nuova bell’avventura per me. L’ho vissuta sull’onda dell’entusiasmo”
Potresti fare anche la radio, è un mestiere che ti piacerebbe fare?
“Perché no, non si sa mai. Ora ho un po’ di cose da fare.”
Abbiamo parlato di dipendenze, tema che ritroviamo nel tuo nuovo album. Sei dipendente da qualcosa e perché ne hai parlato nell’album?
“Ne ho parlato perché in quest’album ho fatto una bella analisi di me stesso e ho cercato di capire quali dipendenze fanno parte della mia vita. Io per esempio ero dipendente dal giudizio altrui perché basavo molto la percezione di me stesso in base a quello che dicevano gli altri”.
Come si fa ad uscire da una dipendenza?
“Tecnicamente non lo so, però è importante fare un atto di coraggio e consapevolezza personale”.
Questo disco ti ha aiutato a conoscerti meglio?
“Sicuramente ho scritto diverse canzoni in un determinato periodo della mia vita e questo mi ha aiutato a conoscermi meglio”.
A noi piace vedere un tuo post su Instagram, metti di buon umore. Perché non pubblichi più spesso?
“A me non piace mettere troppo in mostra la mia vita, uso i social per divertirmi e comunicare qualcosa della mia musica”.
Perché Volevamo solo essere felici?
“Io uso questa frase quasi come giustificazione, era questo il senso del messaggio”
Cos’è il concetto di felicità per te?
“Io vivo molto il presente, per me è questo il concetto di felicità”
In Collettivo Zeta si gioca a ‘Dammi la uno’: Francesco Gabbani in versione presentatore
CUCINA
CI SIAMO, SONO LE 16 E SOLITAMENTE QUI IN COLLETTIVO ZETA A QUEST’ORA SI PARLA DI CUCINA E DI CIBO
VOGLIO PARLARVI DELLA MIA MERAVIGLIOSA PASTA AL TONNO, CAPPERI E OLIVE FATTA DA ME LO SCORSO WEEKEND
AMBIENTE
SI E’ DA POCO CELEBRATA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TERRA E PER L’OCCASIONE VOGLIO PRESENTARVI QUESTA MERAVIGLIOSA ELETTRIC CAR DI NOME ZETA-ELETTROWAVE!! UN AUTOMOBILE GRINTOSA, SCINTILLANTE E SOPRATTUTTO ECO-SOSTENIBILE DOVE ALL’INTERNO DELL’ABITACOLO TROVERETE ANCHE DELLE FRASI MOTIVAZIONALI CHE VI FARANNO SENTIRE LIMPIDO E CRISTALLINO
CASA
VOGLIO PARLARVI DI UNA SPLENDIDA CASA, LA MIA! L’HO ACQUISTATA NEL 2015 ED E’ COMPLETAMENTE DOTATA DI DOMOTICA, POSSO COMANDARE L’ACCENSIONE E LO SPEGNIMENTO DELLE LUCI A DISTANZA TRAMITE APP. RICONOSCE ANCHE LA MIA VOCE MA UNA VOLTA ERO COMPLETAMENTE AFONO CHE SONO RIMASTO AL BUIO PER ORE
La canzone preferita di Francesco è Redemption song di Bob Marley: “è una traccia che parla di rivoluzione ma in maniera dolce”
Live a Ottobre, sei pronto? “Si abbiamo spostato le date per la coda dovuta alla pandemia, saremo il Primo Ottobre al Forum di Assago e l’8 Ottobre al Palazzo dello Sport a Roma”
C’è qualche commento arrivato da un supporter che ti ha colpito? “Grazie di esistere”
Grazie a Francesco Gabbani ospite in Collettivo Zeta!