“Gen Z art storiez”: la cultura attraverso gli occhi dei giovani
Arriva la miniserie che ci trasporta in un universo artistico inedito analizzato dagli occhi di 9 giovani tra i 17 e i 24 anni
Alice C, Alice S, Enrico, Eugenia, Lorenzo, Maia, Marcello, Pietro e Sofia: sono i nomi dei giovani protagonisti della miniserie inedita dal titolo “Gen Z art storiez”. Terminare il 2021 con un focus sull’arte e sulla cultura è sicuramente l’obiettivo principale di questa iniziativa. Se, poi, lo sguardo sulle opere d’arte è quello dei giovani allora il successo è assicurato! Questi ragazzi - tra i 17 e i 24 anni - hanno tante passioni: dalla musica, alla letteratura, all’arte in ogni sua forma, e proprio con i loro occhi curiosi ci raccontano le opere d’arte della collezione Peggy Guggenheim, uno dei musei più importanti di arte europea e americana del XX secolo in Italia.
I quattro video: da Kandinsky a Umberto Boccioni
Gli obiettivi
Tanti gli argomenti di cui discutere allora in questa iniziativa che, tra gli hastag #genzartstoriez e #icanchangetheworld, ci porta in un universo artistico fertile e giovane, sentito molto dai ragazzi e dalle nuove generazioni.