Gio Evan, "Metà Mondo" è il suo nuovo singolo
Gio Evan, in diretta su Radio Zeta, ci ha parlato del suo ultimo singolo "Metà Mondo" e dei suoi Live
Gio Evan è un artista poliedrico: cantautore, scrittore e artista di strada. Nel 2008 scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. Dopo una serie di successi, a Maggio 2020 l’artista è tornato con un nuovo libro di poesie “Se c’è un posto bello sei te” e il nuovo singolo “Regali fatti a mano”.
A Novembre il singolo “Glenn Miller". A marzo 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Arnica” tratto dall’album “Mareducato”. “Ci Siamo Fatti Mare” è il suo ultimo libro edito da Rizzoli. Il 25 Giugno 2021 è uscito il suo ultimo singolo chiamato “Metà Mondo”.
È in rotazione su Radio Zeta con “Metà Mondo”: è Gio Evan il nostro ospite in Collettivo Zeta!
"Metà Mondo": il nuovo singolo di Gio Evan
Fuori il 25 Giugno 2021, "Metà Mondo" è il nuovo singolo Gio Evan
Ciao Gio, dove sei? “Sono in Umbria, ma tra poco ritorno nelle Marche a casa”Sei pronto per il tour estivo? “Si, poche vacanze ma carico per questo nuovo show. Uno estivo e uno invernale”
Saranno diversi, vero? “Si, quello estivo forse più leggero. Quello invernale, più introspettivo. Ci saranno più poesie lette anche”
Metà Mondo, obiettivo di spensieratezza? “Il senso, era quello della celebrazione. Ringraziare. Ho scritto questo testo a Sanremo per ringraziare”
Scritto in tenda? “Si, è arrivata l’idea”
Il tuo nuovo singolo è un punto di incontro tra essere umani? “L’idea è partita da li. In un momento dove non ci si poteva incontrare”
Il sound invece? “Una voglia di tornare a sound e ritmi che mi hanno cresciuto. Musica strumentale”
Metà Mondo è l’abisso? “Metà Mondo è un step dopo. Quando ci accorgiamo e quando torniamo in superfice, e vediamo un’altra riva”
Secondo te facciamo fatica ad abbracciare le differenze? “Veniamo da una educazione che non ci insegna il diverso, purtroppo”
Il video invece? “In Puglia una parte, poi il resto è montaggio”
In conclusione, siamo usciti migliori e più empatici da questo periodo? “Ci speravo, ma credo proprio di no a questo punto”
Giochiamo a “Time To Fly” con Gio Evan
È arrivato il momento del gioco! Abbiamo giocato con Gio Evan ad un quiz sul mondo dei viaggi.Vogliamo mettere alla prova un grande viaggiatore!
Al momento, che ore sono e quanti gradi ci sono a Buenos Aires? “Dovrebbe essere 5ore indietro e 10gradi circa “
Se sto mangiando un Blini, dove mi trovo? “Boh raga, Russia direi”
Se sto facendo un bel bagno a Punta Maroma, sarò in? “No, non lo so. Troppo difficile”
Se sono sullo skyline di Pudong, mi trovo a? “Pechino per caso? No, era Shangai!”
Le domande dei fan a Gio Evan
Ecco una delle domande che abbiamo fatto a Gio Evan tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.@martuzz: Come fai ad essere così empatico nei tuoi testi? “Vivo e sono vero. Io sono così, sono il contrario di ermetico”
La canzone della tua vita
Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita.Gio Evan ha scelto "Hotel California" degli Eagles.
Perché? “La prima canzone che mio papà suonava con la chitarra”
Grazie Gio Evan per essere stato con noi!