17 marzo 2021, ore 11:27 , agg. alle 11:50

Domani Giulia Zoccali sarà ospite di Radio Zeta. La tiktoker, classe 2005, è una delle più importanti influencer italiane, con centinaia di migliaia di follower tra TikTok, Instagram e YouTube.


I consigli di Giulia Zoccali per la Generazione Zeta

Giulia ha aperto il suo canale YouTube nel 2017, pubblicando il suo primo video di presentazione il 5 luglio di quell’anno. Il suo successo è cresciuto in tempi brevissimi, portando la creator a raggiungere numeri di seguaci altissimi. Oggi, Giulia utilizza i suoi canali social per dare consigli a chi la segue e affrontare insieme ai suoi follower diversi argomenti importanti tra i giovani:

“Hai delle relazioni tossiche? Quali fra queste? Io purtroppo ho avuto a che fare con i “ladri di energia” e i “criticatori”. La cosa brutta delle relazioni tossiche e che non ti accorgi di averne, stai male ma non sai che è per colpa di quella persona, non sai che in realtà non ci tiene davvero a te. L’importante è accorgersene e andare avanti, anche se è difficile, la cosa più importante é la propria salute mentale”, scrive Giulia in uno dei suoi post di Instagram.



“Questa volta non voglio parlare solo con chi subisce il bullismo, voglio parlare anche con il bullo. Ne sono stata vittima e mentre tutti mi dicevano di essere più forte e di cambiare le mie prospettive, io mi sentivo ancora più colpevole. Se ti é mai capitato di ferire una persona psicologicamente o fisicamente, di isolarla, allora sei un bullo. E se sei un bullo, vuol dire che non stai bene con te stesso. Ti senti inferiore e fai del male per dimenticare il tuo. Questo è il tuo modo di sentirti grande, potente.

Ma non sai che sei grande solo se rispetti il prossimo e lo fai sentire speciale, unico. Devi capire che il tuo piacere non può essere vedere la sofferenza di una persona. E tu, se ne sei vittima, non rispondere con cattiveria perché è esattamente quello che vuole il bullo: alimentarsi della tua rabbia. Chiedi aiuto e andrà tutto bene. Uniti possiamo superare qualsiasi cosa”.


Giulia Zoccali è stata anche ospite dell’evento “Z Generation Talks” alla Triennale di Milano con Grazia.it e ha partecipato a diverse assemblee scolastiche per parlare di social e sicurezza online per aiutare le vittime di Bullismo e Cyberbullismo. Inoltre, la creator ha scritto un libro durante la quarantena in cui racconta la sua esperienza.


Giulia Zoccali lascia i social

A novembre 2020, Giulia Zoccali sparisce dai social per un po’. Per diversi giorni, infatti, il suo profilo Instagram era stato disattivato poiché la tiktoker e influencer aveva deciso di prendersi una pausa dai social, come avevano già fatto Martina Brondin e George Ciupilan. Ecco il messaggio pubblicato dalla Zoccali nelle sue storie Instagram:

“Ciao amici. Ho deciso di prendermi una pausa dai social per riflettere su quanto mi è accaduto nell’ultimo anno. In ogni caso tornerò con una grande notizia che adoro e adorerete. Un nuovo inizio. Vi voglio bene”.


Fai la tua domanda a Giulia Zoccali

Domani, 18 marzo 2021, Giulia Zoccali sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto e Ilaria Arpino. Segui la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it

Scrivici le tue domande per Giulia sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.