Harry Potter: Gary Oldman ha parlato della possibilità di prendere parte alla serie

L’attore ha interpretato Sirius Black nei film originali e si dice pronto a tornare qualora qualcuno lo contati
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

È sicuramente uno dei progetti più ambiziosi e chiacchierati che siano al momento in lavorazione. La serie tv su Harry Potter inizia a prendere lentamente forma. Qualche giorno fa sono iniziati i casting per trovare i tre protagonisti (Harry, Ron e Hermione) ma qualche interprete che ha recitato nei film originali si è fatto avanti manifestando la volontà di tornare.


IL RITORNO DI SIRIUS BLACK

Gary Oldman ha parlato della possibilità di essere coinvolto nella serie di Harry Potter in fase di sviluppo per HBO dopo aver interpretato Sirius Black nei film tratti dai romanzi di J.K. Rowling. Le dichiarazioni sono arrivate a margine del red carpet degli Emmy. L'attore ha confermato che nessuno lo ha contattato e pensa che i produttori vogliano un cast completamente nuovo. Oldman ha però ammesso: “Amo Sirius. Non era abbastanza presente nei film: è arrivato e poi ha attraversato il velo. Scommetterei i miei soldi sul fatto che coinvolgeranno un cast completamente nuovo.” I fan della saga che hanno amato la sua interpretazione, tuttavia, potrebbero sperare che all'attore venga offerto un nuovo ruolo. Oldman ha infatti spiegato: “Forse tra qualche anno potrei interpretare Silente.”


LA SCELTA DEGLI ATTORI

Nelle scorse ore è stata ufficializzata l'apertura del casting: la produzione ha iniziato la ricerca di bambini che avranno età tra i 9 e gli 11 anni nell'aprile 2025 e che siano residenti in Regno Unito o Irlanda. L'intenzione è quella di puntare a un cast inclusivo, ovviando a una delle critiche mosse ai primi film che invece comprendevano quasi esclusivamente attori bianchi. La data limite per inviare le proprie candidature è il prossimo 31 ottobre, con le riprese che partiranno nel 2025 (presumibilmente attorno ad aprile, visto il requisito anagrafico degli attori). Anche se non ci sono date di debutto ufficiali, il ceo di Warner Bros Discovery David Zaslav aveva fatto intendere, in un incontro con gli investitori, che l'obiettivo è quello di far partire la serie nel corso del 2026. L'idea piuttosto ambiziosa di Hbo è quella di realizzare sette stagioni della serie, una per ciascuno dei libri di Harry Potter. Il progetto sarà affidato nel ruolo di showrunner a Francesca Gardiner, che ha già prodotto Killing Eve, His Dark Materials e soprattutto la più recente e acclamata Succession, dalla quale arriverà, a dirigere diversi episodi e a fare da produttore esecutivo, anche il regista Mark Mylod.


Tags