L'attesa è finita! Questa sera disponibile su Sky la seconda stagione di House of the Dragon, con una sigla completamente nuova e differente, già molto apprezzata dai fan che l'hanno vista in anteprima e che l'hanno definita "emozionante" e "piena di suspense". "È uno show che riflette sulla propaganda e su come usare, in particolare in questa stagione, eventi spesso tragici a proprio vantaggio politico", ha detto Emma D’arcy, attrice che interpreta Rhaenyra Targaryen. "Il potere ha molto più peso della verità nello show. E in questo senso riflette forse la nostra realtà".
House of the Dragon: la nuova sigla
La seconda stagione di House of the Dragon parte con una nuova sigla iniziale, che mostra un arazzo che si forma davanti agli occhi degli spettatori, con i fili che si intrecciano per rappresentare i protagonisti e i luoghi principali della grande guerra conosciuta come la Danza dei draghi. Il tessuto e i fili si tingono di sangue e si incendiano per simboleggiare gli eventi tragici in corso. La musica è sempre epica e coinvolgente e i simboli di casa Targaryen sono ancora presenti, ma questa volta sono rappresentati in modo più stilizzato e contemporaneo. Anche i rivoli di sangue ci sono ancora, ma si dipanano in modo diverso, creando effetti visivi più sorprendenti. Inoltre, la sigla introduce anche nuovi elementi legati alla trama della seconda stagione, come la presenza di draghi e di nuovi personaggi che entrano in gioco, per accompagnare l'inizio di una nuova fase della serie, con nuove sfide e avventure.
Ryan Condal: cambiare la sigla "non è stata una scelta facile"
“Ci abbiamo messo molto prima di decidere. Sentivo che l’apertura ancestrale fosse adatta per la prima stagione, l’idea della linea di sangue e dell’albero genealogico”, ha raccontato lo showrunner Ryan Condal. “Ma ora che tutti i fatti sono stati stabiliti e intrecciati, nella seconda stagione sento che stiamo assistendo alla storia mentre si dipana”. “Penso che mentre la stagione procede vedrete un po’ di evoluzione nella versione della storia che stiamo raccontando. Ma penso anche che terremo questa sigla da qui fino alla fine della serie”.
House of the Dragon 2: la trama
House of the Dragon è la serie prequel di "Game of Thrones", basata sul libro "Fuoco e Sangue" di George R.R. Martin. La serie racconta la storia della Casa Targaryen circa 200 anni prima degli eventi de "Il Trono di Spade". La seconda stagione promette di essere un vero e proprio campo di battaglia, con Westeros sull'orlo di una sanguinosa guerra civile. La trama si concentra sulla feroce contesa per il Trono di Spade tra due fazioni principali: i Verdi e i Neri, ciascuna con il proprio candidato legittimo. Scopri di più.