Il quarto episodio ha migliorato l’accoglienza degli spettatori, anche grazie al richiamo dell’epica scena di battaglia
Non sempre il buongiorno si vede dal mattino. La seconda stagione di House of the Dragons aveva aperto la sua corsa con ascolti inferiori rispetto ai primi episodi del 2022, ma grazie anche al passaparola e ai dati in streaming, i numeri stanno risalendo. Vediamo nel dettaglio.
GLI ASCOLTI CRESCONO
Il quarto episodio di House of the Dragon 2 ha permesso alla serie di migliorare i propri ascolti arrivando a quota 8.1 milioni di spettatori sugli schermi di HBO e Max. La prima puntata della seconda stagione era arrivata a 7.8 milioni di spettatori, registrando un calo del 22% rispetto al debutto della prima stagione avvenuto nel 2022. Due anni fa infatti l’avventura del prequel del Trono di Spade aveva registrato una considerevole cifra di 10 milioni di spettatori. Le visualizzazioni del primo episodio del secondo capitolo della serie però, grazie alle visualizzazioni in differita dopo la messa in onda originale, stanno ora arrivando a 25 milioni di spettatori. Insomma, le cose stanno migliorando.
LA TRAMA IN BREVE DEI NUOVI EPISODI
La seconda stagione di House of the Dragon si concentrerà sul conflitto interno alla Casa Targaryen, con gli Hightower (i Verdi) opposti a Rhaenyra Targaryen (Emma D'Arcy), principale contendente al trono e sorellastra del re. Questo scontro, noto come la Danza dei Draghi, promette di scatenare una grande guerra in Westeros. La morte del re Viserys (Paddy Considine) e l'uccisione di Lucerys (Elliot Grihault) da parte di Aemond (Ewan Mitchell) hanno avviato il conflitto, che vedrà le due fazioni combattere per il Trono dei Sette Regni. Verdi contro Neri, Aegon contro Rhaenyra: solo uno avrà la meglio. Fin dall'inizio della seconda stagione, la tensione è alta. Otto Hightower (Rhys Ifans) e sua figlia Allicent (Olivia Cooke) cercano di controllare il nuovo re (Tyler Moffett), mentre Rhaenyra affronta il dolore per la morte del figlio Lucerys. Con la guerra inevitabile, si preparano i conflitti e ritornano figure importanti come Casa Stark. Daemon (Matt Smith) è determinato a vendicare Lucerys. Nei primi episodi, le fazioni si preparano allo scontro imminente, il tutto arricchito da voli di draghi e duelli all'ultimo sangue, tipici della saga di Game of Thrones.