01 luglio 2024, ore 12:40

“Pentole e bicchieri, sono qui da ieri”. Non è soltanto una sigla, ma un vero e proprio inno generazionale che, chi è stato adolescente o bambino nei primi anni 2000, non può non aver cantato almeno una volta. I Cesaroni, quella famiglia allargata e sgangherata della Garbatella, ha fatto compagnia per ben sei stagioni e ora si prepara a tornare dopo 10 anni dall’ultima puntata. Ecco cosa sappiamo.

I Cesaroni 7, Claudio Amendola annuncia l’inizio delle riprese. Ecco cosa ha detto

I CESARONI 7, QUANDO INIZIANO LE RIPRESE?

Le voci di un reboot della serie che ha cambiato il genere family nella fiction italiana si rincorrevano da tempo e anche noi ne avevamo parlato qualche mese fa. Ma ora finalmente è arrivata la conferma e i fan possono gioire. "A novembre saremo sul set per girare I Cesaroni 7", ha annunciato il protagonista, Claudio Amendola, sul palco del Bct, il festival del cinema e della televisione di Benevento. A dieci anni dall'ultima stagione, si riprenderà dunque il filo del racconto della famiglia allargata tra le più care al pubblico televisivo. I nuovi episodi dovrebbero andare in onda, ha spiegato l'attore, entro il 2025. "In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura” ha poi concluso Amendola.


LA SECONDA VITA DEI CESARONI

Le prime sei stagioni hanno vissuto anche una vera e propria rinascita negli ultimissimi anni, complice l’inserimento della serie nel catalogo di Netflix e di Prime Video. In molti hanno riscoperto la storia ma soprattutto in tanti si sono avvicinati ad un prodotto che magari per ragioni anagrafiche non conoscevano.


I CESARONI 7, ECCO CHI POTREBBE TORNARE

Per ora non abbiamo dettagli precisi sulla trama della nuova stagione e non sappiamo neanche con certezza quali interpreti torneranno a vestire i panni dei ruoli storici della serie. Sicuramente Alessandra Mastronardi non tornerà per continuare la storia di Eva in quanto aveva detto che per lei I Cesaroni sono un capitolo chiuso della sua carriera. Dovrebbe invece essere presente Antonello Fassari mentre Elena Sofia Ricci potrebbe, per altri impegni, disertare la lavorazione della serie. Sarà interessante capire come si evolverà la narrazione e se, sarà effettivamente un sequel delle avventura che abbiamo conosciuto anni fa, oppure avrà il sapore di un reboot.