04 febbraio 2025, ore 16:10

Mentre gli occhi di tutti sono puntati all’uscita di “Captain America: Brave New World”, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 12 febbraio, la Marvel si porta avanti e svela le prime immagini del terzo film della sua scuderia in arrivo in questo 2025: “I Fantastici Quattro”, un vero e proprio evento cinematografico dal momento che la pellicola segnerà l’ingresso dei personaggi nel MCU. Nella versione italiana, "The Fantastic Four: First Step”, è stato tradotto in “I Fantastici Quattro: Gli inizi”. Si capisce quindi fin dal titolo la volontà di iniziare un nuovo corso narrativo che possa risollevare le sorti del brand. Non a caso la pellicola in arrivo nelle sale il prossimo 23 Luglio, segnerà anche l’avvio della Fase 6.


“I Fantastici Quattro: Gli Inizi”, diffuso il primo trailer del nuovo film Marvel in arrivo a Luglio
PHOTO CREDIT: Social Marvel Italia

I FANTASTICI QUATTRO, TRAILER E CAST DEL FILM

Il trailer ci porta indietro nel tempo, spalancando le porte a una nuova era dei Marvel Studios. L’atmosfera che si respira è quella degli anni 60 (una citazione alle origini dei “Fantastici 4”, nati proprio negli anni 60 sui fumetti Marvel). Il trailer che è apparso sui canali social qualche ora fa, conferma ciò che era stato già anticipato nei mesi scorsi: il film è ambientato in una realtà del Multiverso in cui Mr Fantastic, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana sono gli unici supereroi del mondo, e proteggono la Terra da diversi anni. Il cast vede protagonisti Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss Bachrach nei membri della Prima Famiglia. Oltre a loro ci sono anche Ralph Ineson come Galactus e Julia Garner come Silver Surfer Shalla-Bal, ma anche Natasha Lyonne, John Malkovich e Paul Walter Hauser. Il film è diretto da Matt Shakman, regista dell’ acclamata serie tv “WandaVision”, disponibile su Disney Plus.


Un’annata molto ricca per i Marvel Studios che a breve torneranno sulla scena con il quarto capitolo del filone narrativo di Captain America, per poi presentare al mondo a fine Aprile “Thunderbolts*”. Dopo il successo al botteghino dello scorso anno di “Deadpool & Wolverine”, la casa delle idee di Kevin Feige ha il compito di ricostruire un piano editoriale coerente e unitario, che possa ridare entusiasmo e attenzione attorno al brand Marvel.