I FUTURE HIT DI RADIO ZETA: TUTTI I NUOVI BRANI IN ROTAZIONE RADIOFONICA
Tra i Future Hit di Radio Zeta anche Shiva con il nuovo singolo dal titolo "I can fly", estratto dall'album "Dolce vita" pubblicato dopo un anno di silenzio
Shiva - I can fly
Esce oggi il nuovo singolo di Shiva dal titolo "I can fly" estratto dall'album "Dolce vita" pubblicato dopo un anno di silenzio.
"Dolce vita", il cui titolo è un rimando alle atmosfere felliniane, è un lavoro che indaga sul lato più cupo del successo e della ricchezza dando spazio ai pensieri del rapper. Con questo album, l'artista getta le basi per un ritorno spiazzante che mette al centro nuove consapevolezze scaturite in un anno passato lontano dalle scene.
Shiva, milanese classe 1999, si avvicina al rap negli anni della scuola e nel 2018 attira i riflettori di tutta Italia con un percorso di singoli e freestyle su YouTube che lo rende unico nel panorama italiano per prolificità e qualità, portandolo nei mesi successivi a collaborare con artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Marracash e molti altri. Ad oggi conta oltre 156 milioni di visualizzazioni complessive, quasi mezzo milione di iscritti su YouTube e oltre 500 milioni di streams per un totale di 5 dischi di platino e 6 dischi d’oro.
Il Pagante - Open bar
Il Pagante ci farà compagnia per tutta l'estate con la nuova canzone "Open bar", ultimo di una lunga serie di singoli che in 10 anni hanno regalato al progetto svariati dischi d’oro e di platino.
Il brano è stato prodotto da ITACA - il team di Merk & Kremont - ed è stato descritto da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus così:
"L’estate 2021 per qualcuno è l’estate del 'tutto aperto' dopo un anno e mezzo di reclusione forzata e noi abbiamo deciso di farla cominciare al grido di open bar, che per definizione è sempre stato sinonimo di liberi tutti o avanti il prossimo (...) Siamo consci del periodo storico che stiamo vivendo e chiaramente la nostra provocazione sta proprio qui: Chi vuole una estate open bar? La risposta è prevedibile, tutti".
Cedraux - Goodbye
Esce oggi "Goodbye!", il nuovo singolo del duo italiano Cedraux.
Cedraux è composto da Martin Fedeli ed Alessio Cedrini Gugnone. Il progetto nasce nel 2020, quando i due cugini dopo tempo decidono di far incrociare i loro percorsi artistici. "Goodbye!” nasce dall’idea di contrapporre l’ideale di relazione visto dalla massa durante il periodo estivo ad un tipo di relazione duraturo che però viene alternato da dei “tira e molla” che rendono il tutto un po' travagliato. Ha una sonorità che si stacca dai canoni standard delle hit estive italiane ma è contaminato da sonorità internazionali quali Calvin Harris, Bruno Mars, Daft Punk.
“Noi siamo la wave del nuovo futuro, se chiedi chi siamo non siamo nessuno”, così su Instagram i Cedraux.
In arte Agnese - Lady G
Si intitola "Lady G” il nuovo singolo della cantautrice toscana, In arte Agnese. Un brano, subdolo e peccaminoso, dalle sonorità electro swing, scritto dalla stessa artista insieme a Diego Calvetti.
“Preferireste le mezze verità o le brutte bugie? La gallina oggi o l’uovo domani?", domanda l’autrice. "Io ho deciso di preferire tutto e tenerlo sotto controllo. In LADY G siamo ad una festa e dopo un bel mix di…sensazioni discordanti, mi rinfresco la faccia ma qualcosa mi sfugge di mano e mi trasformo in “LADY G”. No, non stiamo parlando di una nobildonna del Settecento. Per cosa sta la lettera “G”? La risposta c’è ma si trova nelle orecchie di chi ascolta.”
In arte Agnese suggerisce anche tre consigli per chi ascolterà il brano: “1) Non ascoltatelo se siete sull’orlo di una crisi di nervi, potrebbe farvi perdere il controllo! 2) Non ascoltatelo in un luogo dove non è consentito muoversi e divertirsi, pena probabile multa! 3) Ma soprattutto, diffidate sempre di panda incontrati per caso nella toilette di una festa, potrebbero farvi credere di esistere solo nella vostra testa!”
Frah Quintale - Sempre bene
"09 "Sempre bene"
Sai che gli oggetti allo specchio
Sono sempre al rovescio
E non capisco se sto sorridendo.
Banzai (lato arancio) fuori il 4 giugno".
Così su Instagram Frah Quintale descrive il suo nuovo singolo "Sempre bene", primo estratto dall'album "Banzai (Lato arancio)", un disco pieno di colore dove l’artista racconta una vita tramite 10 tracce che attraversano generi e atmosfere.
“Sempre Bene”, scritto da Frah Quintale e prodotto da Ceri, è una canzone dolce e delicata perfettamente in linea con lo spirito di un disco colorato e pieno di speranza e che segue le inquietudini del lavoro precedente. Nel brano è forte il messaggio del sentimento dell'accettazione della fine di un amore.
L’artista sarà in tour quest’estate e questo autunno per presentare per la prima volta dal vivo Banzai, il doppio album che comprende il Lato blu e il Lato arancio.
Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti - Mille
Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti hanno pubblicato il loro brano dell'estate dal titolo "Mille". La collaborazione è stata annunciata a sorpresa sui social del rapper milanese e pare essere nata in seguito alla partecipazione dei tre a Sanremo. Fedez era in gara con Francesca Michielin con il brano Chiamami per nome, Orietta Berti con "Quando ti sei innamorato" mentre Achille Lauro era ospite fisso di tutte le sere con i suoi "quadri".
Il brano è ricco di sonorità anni Sessanta con riferimento al film cult con John Travolta e Olivia Newton John ambientato negli anni ruggenti. La curiosa collaborazione, lanciata dai tre protagonisti attraverso una diretta Instagram, sta spopolando sui social network anche per la copertina, realizzata dall'artista Francesco Vezzoli che ha rielaborato "Le tre Grazie", opera del pittore francese Émile Vernon (1872-1920).
Boomdabash ft. Baby K - Mohicani
“Mohicani” è il nuovo singolo dei Boomdabash & Baby K, una summer hit in perfetto stile reggae - pop, che rimanda alla dancehall tipica della Giamaica.
"Il brano, intende regalare gioia, felicità, energia e good vibes allo stato puro" – dichiara la band - La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio della musica e nel suo potere “salvifico”, molto spesso è proprio una canzone che riesce a farci sentire bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare molti dei nostri problemi. Molto spesso è anche attraverso la musica che ci innamoriamo, riuscendo a comunicare il nostro stato d’animo. "Mohicani" nasce proprio dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte desiderio di fiducia e ripartenza verso il futuro, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a sorridere, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura di "Mohicani" con Baby K, artista che stimiamo da molti anni, è per noi un immenso piacere. Lei ha il nostro stesso background e condivide con noi la stessa passione per la musica giamaicana, ecco perchè era perfetta per questo brano”.
Grazie ad un sound accattivante, il singolo è una contagiosa esplosione di positività, fatto di melodie reggae, elettroniche e pop che danno vita ad un’atmosfera destinata a farci alzare il volume e a ballare per tutta l’estate.
Rkomi - Partire da te
Si intitola "Partire da te" il nuovo brano di Rkomi tratto dall’album “Taxi driver”, uscito ad aprile scorso. Un anno fortunato per l'artista che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/GfK in tutte e tre i formati: album, singolo e vinile. Il disco si trova ancora ai primi posti della classifica di vendite ed ha già ottenuto, oltre alla certificazione platino, cinque dischi d’oro e uno di platino per i brani contenuti all'interno.
Prodotto da Katoo & Junior K, "Partire da te" è una dedica all’amata, talmente perfetta in tutto da essere punto di partenza e fonte di paragoni nei quali esce sempre vincente. Lei ha lasciato il segno in lui, resta impressa nella sua mente e diventa punto di partenza, da dove ricominciare. Un amore totalizzante, nel bene e nel male, che ti mette nei guai al punto che ti spinge a scappare via.
Anche il nuovo singolo è stato certificato con il disco d’oro. Il brano è stato scritto da Rkomi, con Mahmood, Junior K e Francesco “Katoo” Catitti.