Il 2025 del gioco di carte collezionabili Pokémon parte subito alla grande. La schedule dei prossimi mesi d’altronde è già bella che definita, con appuntamenti imperdibili per ogni fan che si rispetti.
Dal 1996 (anno di arrivo sul mercato Giapponese) a oggi d’altronde si parla di una vera e propria storia d’amore senza fine. E soprattutto senza interruzioni, e la prova arriva dal considerevole numero di carte Pokémon diverse attualmente disponibili.
Un numero ovviamente destinato a salire già in questi giorni, considerando la nuova espansione “Scarlatto e Violetto: Evoluzioni Prismatiche”, che arriva nella consueta edizione in set Allenatore Fuoriclasse a cui si aggiungono poi le immancabili buste espansione. Protagonista questa volta Eevee, il Pokémon della prima storica generazione, che viene “celebrato” in tutte le sue otto evoluzioni nelle versioni Pokémon-ex Teracristal Astrali.
EVOLUZIONI PRISMATICHE, TRA GIOCO FISICO ED EDIZIONE DIGITALE
Grandi novità quindi per il gioco di carte collezionabili Pokémon, ma cosa lo va a comporre? Innanzitutto ricordiamo che la nuova espansione “Evoluzioni Prismatiche” era stata preannunciata come portatrice di oltre 175 nuove carte Pokémon. Con il focus principale che, come detto, sarà su Eevee e le sue evoluzioni speciali, vale a dire Jolteon, Flareon, Vaporeon, Umbreon, Espeon, Leafeon, Glaceon e Sylveon.
Una collezione che ancora una volta brilla per la qualità delle illustrazioni di cui si fregiano le carte speciali, che spiccano come di consueto per gli effetti cromatici e gli stili peculiari che ne esaltano le qualità. Carte su cui hanno lavorato grandissimi artisti come il mangaka Tetsuo Hara, disegnatore di Ken il Guerriero.
E sono novità che ovviamente arrivano tanto nel formato fisico del gioco di carte collezionabili Pokémon quanto nella loro edizione digitale, sull’app GCC Pokémon Live, disponibile per dispositivi mobile. Qui, usando il pass lotta, si potrà accumulare esperienza utile a scalare i livelli e a sbloccare nuovi mazzi. Come quello che vede protagonista Flareon-Ex, oppure quello con protagonista Regidrago-V Astro. Unitamente poi a una serie di carte imperdibili.