Sulla falsariga di quanto fatto la scorsa settimana in materia di recuperi di fumetti Marvel consigliati per il mese in corso, ci concentriamo questa volta ai migliori fumetti DC da recuperare a ottobre 2024. Un ecosistema fitto di grandi protagonisti, quello della “Distinta Concorrenza”, che fa però affidamento pesantemente sui suoi cavalli di razza, i vari Batman e Superman.
Tra le storie consigliate nei recuperi di questo mese c’è soprattutto il Pipistrello, e non sorprende visto il Batman Day che ha avuto luogo proprio qualche settimana fa, il 21 settembre. Quali sono allora i migliori fumetti DC da recuperare a ottobre 2024? Ecco quelli più rappresentativi:
- Batman: I Racconti di J.H Williams III
- Batman: Gotham Dopo Mezzanotte
- Batman: I Cancelli di Gotham
- Batman: La Città della Follia
- Batman: Una Brutta Giornata Collection
- Batman: Wayne Family Adventures
- Justice League VS. Godzilla VS. Kong
- La Crociata dei Bambini
Quali storie portano sugli scaffali? Andiamo a scoprirle assieme.
UN BATMAN DAY È PER SEMPRE
Impossibile non soffermarci inizialmente sulle pubblicazioni dedicate all’uomo pipistrello tra i migliori fumetti DC da recuperare a ottobre 2024. Protagonista indiscusso, per quantità e qualità, si presenta subito alla grande con i due volumi “Batman: I Racconti di J.H Williams III” e “Batman: Gotham Dopo Mezzanotte”. Nel primo il protagonista è il maestro americano J.H Williams III, che ha firmato storie memorabili del cavaliere oscuro. Un piccolo gioiellino da oltre 400 pagine che brilla per la qualità narrativa e l’ispirazione artistica delle storie. Nel secondo volume si ritorno al 2008, con una storia dal forte impatto. Il tutto in virtù della scelta degli autori di virare verso un tipo di narrativa molto vicina al genere horror. Il risultato è un’avventura di Batman sicuramente fuori dal comune.
La cittadina presidiata dal crociato incappucciato è la protagonista anche in “Batman: I Cancelli di Gotham”, un’avventura firmata da Kyle Higgins, coadiuvato da Scott Snyder, che intreccia eventi contemporanei con accadimenti relativi ai primi anni della city. In una storia che riserva intriganti colpi di scena.
Sempre la città il perno intorno a cui ruota tutto anche in “Batman: La Città della Follia”, dove le profondità di Gotham nascondono segreti che forse sarebbe meglio restassero tali. Una sorta di “rovescio della medaglia” in cui bene e male sono capovolti rispetto al normale. Una storia in tre numeri americani che arriva dal 2023 in un unico volume da 176 pagine.