I migliori fumetti Marvel da recuperare a novembre 2024, da Deadpool e Wolverine ai grandi eventi che coinvolgono tanti supereroi

Un mese che, ancora una volta, richiederà la giusta attenzione per essere sicuri di non perdersi le grandi uscite degne di essere messe in collezione

Il mese di novembre potrebbe essere un periodo piuttosto proficuo per correre ai ripari sul fronte delle letture perse nelle ultime settimane. Il recente appuntamento con il Lucca Comics & Games 2024, la kermesse toscana dedicata all’universo nerd, ha infatti arricchito le liste dei desideri degli appassionati. E oggi andiamo proprio a dare uno sguardo a quella che è la selezione dei migliori fumetti Marvel da recuperare a novembre 2024.

Una lista di pubblicazioni targate Panini Comics che, al suo interno, racchiude tantissime sfumature dell’ecosistema narrativo creato da Stan Lee e soci. Con incursioni che vedono protagonisti anche autori italiani. Vi abbiamo incuriosito? E allora non vi resta che continuare a leggere.

DEADPOOL & WOLVERINE SEMPRE IN FORMISSIMA

Così come negli ultimi mesi, tra i grandi protagonisti dei migliori fumetti Marvel da recuperare a novembre 2024 troviamo il duo composto da Deadpool e Wolverine. Campioni d’incassi al cinema, e in arrivo anche sulla piattaforma Disney +, i due personaggi della Casa delle Idee finiscono ancora una volta sotto i riflettori con diversi titoli che li vedono protagonisti. In combo e da soli.

Sicuramente chi ha amato la pellicola non può esimersi dal leggere “Deadpool & Wolverine: WWIII”. Un concentrato di azione esplosiva che vede al centro delle vicende i due personaggi canadesi, con Adam Kubert (ai testi) e Joe Kelly (ai disegni) a definirne il destino all’interno della storia.

Le strade dei due si dividono, e sotto l’occhio di bue ci resta l’artigliato con due diverse storie. La prima è “Wolverine: Origini”, parte della collana “Marvel Must Have”, che va a scavare nel passato del personaggio. Un racconto in sei parti che torna dal 2001 e che fa luce – anche per le nuove generazioni di lettori – su come sia nato il mito di Logan. La seconda lettura è “Weapon X-Men: Un Multiverso di Logan” e, come preannuncia il titolo, mette nuovamente al centro delle narrazioni il concetto di multiverso. Un viaggio tra le dimensioni e il tempo che richiederà sforzi congiunti di numerosi personaggi (anche gli X-Men) per far fronte a una nuova e pericolosissima minaccia.

I GRANDI EVENTI CHE SCUOTONO L’UNIVERSO MARVEL

Tra i migliori fumetti Marvel da recuperare a novembre 2024 vanno inclusi anche quelli che possiamo considerare eventi. Tra immancabili crossover che coinvolgono diversi personaggi e “derive” artistiche inaspettate.

Nel primo caso il riferimento è a “Blood Hunt 1”, che con il primo numero uscito nelle scorse settimane inaugura una nuova storia ad ampio respiro destinata a coinvolgere numerosi eroi dell’universo Marvel. E, di conseguenza, a portare scompiglio nel medio-lungo termine. L’oscuramento del sole ha portato la terra a essere preda dei vampiri. E se il “succhiasangue” per eccellenza, Dracula, è innocente, di chi è la colpa? Agli Avengers l’onere delle indagini, in una storia che coinvolge anche la nostra Sara Pichelli ai disegni.

Di evento si parla anche nel caso dei due What if che vedono Paperino protagonista in vesti inedite. “What if: Paperino diventa il Potente Thor” e ““What if: Paperino diventa Wolverine” vedono l’irascibile papero vestire i panni dei due personaggi di casa Marvel. Se volete saperne di più vi rimandiamo all’articolo delle scorse settimane con l’intervista a Giada Perissinotto e Lorenzo Pastrovicchio sulle pagine di RTL 102.5.

MOMENTI AMARCORD E… MOMOKO PEACH!

Chiudiamo la rassegna dei migliori fumetti Marvel da recuperare a novembre 2024 con alcune menzioni necessarie per quantità e qualità dei contenuti portati in volume. Un tuffo nel passato ce lo fa fare Jonathan Hickman con “Fantastici Quattro di Jonathan Hickman 1” nella Marvel Giant-Size Edition, la prima parte della sua run sul quartetto. Un pacchetto di storie compatto che mette come sempre i personaggi a confronto con minacce cosmiche e non solo.

L’ultima segnalazione è per Peach Momoko, l’artista premiata agli Eisner Awards 2024 come miglior copertinista, che è stata tra i grandi protagonisti di Lucca Comics & Games 2024. In “The Marvel Nightmare Art of Peach Momoko” è raccolto tutto l’estro e la capacità espressiva dimostrata in anni e anni di attività, con alcune opere davvero memorabili raccolte in un unico volume di pregio.

E questa è solo una sintesi di quello che è stato il mondo di pubblicazioni Marvel in Italia delle ultime settimane. Con il panorama fumettistico pronto a espandersi come l’universo di storie che raccoglie.

Tags