20 febbraio 2025, ore 16:40

Reduci dalla fatica sanremese, i Modà sono passati a trovarci negli studi di Radio Zeta e, ospiti di Nicolò Giustini ai microfoni di Collettivo Zeta, hanno approfittato per raccontarci la loro esperienza alla kermesse musicale ma soprattutto hanno fatto il punto sui prossimi progetti.


I Modà su Radio Zeta raccontano il post Sanremo e il loro nuovo album “8 canzoni”

I MODA’ E IL NUOVO ALBUM

“8 canzoni poiché tutti i titoli delle canzoni non erano adatti come nome da dare all’album e così, essendo proprio otto tracce ho pensato di chiamarlo esattamente così” ha affermato Kekko ai nostri microfoni. “Quando ho finito di scrivere Non ti dimentico ho pensato subito al Festival” - racconta Francesco Silvestre. “Volevo tornare con una canzone d’amore dopo le ultime due che raccontavano altro. Sono felice che la band abbia dato al brano il timbro che ci rappresenta, il suono dei MODA’. Non ti dimentico è un brano che racconta un sentimento triste, il dimenticare, ma al contempo la speranza perché è l’ora del ritorno ed è l’ora del coraggio”.

Oltre agli inediti e al brano sanremese, nell’album troveranno spazio anche due canzoni mai pubblicate in formato fisico fino ad oggi: “Lasciami”, brano con cui hanno partecipato con grande soddisfazione al Sanremo 2023 e il successivo “Il foglietto col tuo nome”, singolo arrivato a chiudere un 2023 di grandi soddisfazioni con gli oltre 100.000 biglietti venduti per il tour con l’Orchestra conclusosi con un indimenticabile live all’Arena di Verona.


LE PROSSIME TAPPE DEI MODA'

Non sarà più solo una sola “Notte dei romantici” ma quello che hanno annunciato i Modà è un vero e proprio ritorno live. Dopo l’atteso concerto allo Stadio di San Siro del prossimo 12 giugno (già quasi sold out) si aggiunge una nuova data estiva il 28 giugno 2025 alla Fiera di Cagliari, due appuntamenti unici prima di tornare nei principali palazzetti italiani tra ottobre e novembre.