Il 2025 di Nintendo Switch, cinque videogiochi da non perdere nel corso dei prossimi mesi, nell’attesa di conferme o smentite su Nintendo Switch 2

Cinque grandi nomi già pronti e tanti altri che si aggiungeranno, con una lineup che è pronta a riservare sorprese durante i prossimi dodici mesi

I primi giorni dell’anno nuovo sono sempre il momento perfetto per fare il punto della situazione su cosa ci aspetta nei prossimi mesi. Un qualcosa che abbiamo già fatto per quanto concerne il mondo dei videogiochi proprio nei giorni scorsi, con l’articolo dedicato ai videogiochi più attesi del 2025.

Oggi vogliamo scendere ancor più nel dettaglio andando a scandagliare i dietro le quinte di una delle console più chiacchierate del momento, vale a dire Nintendo Switch.

A otto anni dalla sua entrata in servizio, nel 2017, quello che si è appena aperto potrebbe divenire un anno di svolta. Le voci di corridoio su Nintendo Switch 2 si fanno sempre più insistenti, per quanto l’annata che aspetta il gioiellino di casa Nintendo non sembri rappresentare quello che definiremmo il “canto del cigno”.

NINTENDO SWITCH, I TITOLI DA NON PERDERE

Di rumor sulla console del futuro ne abbiamo parlato nei giorni scorsi e torneremo a focalizzarci in coda a questo articolo. Per ora quello che tocca fare è fare il punto della situazione relativamente ai videogiochi per Nintendo Switch pronti ad arrivare sugli scaffali durante il 2025.

Sarà un anno ricco di soddisfazioni per i fan, considerando la quantità (e soprattutto la qualità) dei software in arrivo sulla console ibrida del colosso nipponico. In ordine temporale, vedremo comparire:

- Donkey Kong Country Returns HD (16 gennaio)

- Sid Meier’s Civilization VII (6 febbraio)

- Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition (20 marzo)

- Leggende Pokémon: Z-A (2025, da definire)

- Metroid Prime 4: Beyond (2025, da definire)

Cinque titoli di primissimo piano che mirano a sfruttare appieno il potenziale di Nintendo Switch, assieme a tutti gli altri titoli che, nel corso dei prossimi dodici mesi, alimenteranno la lineup della console.

NINTENDO SWITCH 2, C’È ANCORA DA ATTENDERE?

Intanto l’accavallarsi di indiscrezioni sulla prossima generazione di console di casa Nintendo lascia intendere che l’avvicendamento sia piuttosto imminente. Per quanto non ci siano conferme (né smentite) al riguardo.

Le uniche voci di corridoio sembravano aver trovato conferma al CES 2025, l’evento dedicato all’elettronica di consumo. A Las Vegas, nei padiglioni del Convention Center, la presenza di Genki, casa produttrice di hardware e periferiche, aveva attirato l’attenzione, in virtù di alcuni gadget che sembravano fare riferimento proprio a Nintendo Switch 2.

Una recente intervista lascia però supporre che quanto mostrato negli scorsi giorni rappresenti il frutto dell’elaborazione del sentito dire in questi ultimi tempi. Un lavoro di fantasia, dunque, nel tentativo di dar forma alle voci di corridoio accumulate mese dopo mese.

Come detto in precedenza, per evitare di incappare in notizie dal dubbio fondamento, l’unica cosa da fare è attendere che Nintendo faccia la propria mossa. E se Nintendo Switch 2 dovesse essere effettivamente alle porte, non passerà molto tempo prima che ciò accada.

Tags