IL FILTRO CON LA FACCIA CHE PIANGE: NUOVO TREND SOCIAL, DOVE SI TROVA E COME OTTENERLO
La nuova tendenza social è il filtro che trasforma la tua espressione in una triste e piangente ed è sorprendentemente realistico. Tutti si chiedono come ottenerlo e come funziona
L’ultimo filtro che sta diventando virale sui social presenta una faccia triste e piangente che trasforma istantaneamente la tua espressione. Se durante questi giorni vi siete imbattuti in storie Instagram piene di persone dalla faccia triste, tranquilli, non è successo niente di grave, ma questo filtro è davvero molto realistico. Merito di una mappatura del viso fatta molto bene tanto da sembrare proprio parte integrante del viso e non un’aggiunta che in realtà non esiste, e più si ride e più la faccia diventa triste. La trama del video è quasi sempre la stessa: persone e amici ripresi inconsapevolmente che tramite il filtro appaiono disperati e tristi per qualunque cosa, scatenando così le risate dei follower. Ora non vi resta che provare!
DOVE SI TROVA IL FILTRO?
Coloro che hanno deciso di trovare e provare il filtro da soli si sono trovati un po’ in difficoltà, perché inizialmente non era chiaro da dove provenisse. Molti pensano sia nativo di Tik Tok, ma non è così. Questo nuovo filtro si trova su Snapchat, se pur una piattaforma social un po’ dimenticata, al momento è ancora una grande fornitrice di filtri e scovatrice di tendenze.
I FILTRI SOCIAL DI MAGGIOR SUCCESSO
Nel tempo uno dopo l’altro i filtri social si sono confermati un grande divertimento per gli utenti. Uno dei primi a diventare virale è stato sicuramente “Face Swap”: permette di scambiare la propria faccia con quella della persona che si ha accanto nell’inquadratura, dando vita a un esilarante scambio di identità! A proposito di cambiare identità, ancora di moda il filtro che ringiovanisce fino a farci tornare bambini e quello che invecchia dandoci un’idea dei “noi” del futuro.
Per chi ama invece il mondo dei cartoon si può trovare ancora in circolazione il filtro “Cartoon Face” che trasforma in un attimo la nostra faccia in quella di un cartone animato. E’ usato da molti anche per immedesimarsi e ricreare le scene dei propri cartoni preferiti. Infine se ogni tanto vi va di fare una videochiamata con il vostro personaggio famoso preferito, non vi preoccupate, Instagram ha la soluzione: virale anche il filtro con cui si può simulare una videochiamata con personaggi come Ricky Martin o Snoop Dogg.
Non vi resta che provarli tutti e poi scegliere il vostro preferito!