Il 2025 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon promette grandi cose già dalle primissime settimane. Abbiamo salutato l’anno vecchio soltanto pochi giorni fa, e con esso tutta la serie di contenuti che ha tenuto compagnia gli appassionati negli ultimi dodici mesi.
Tante le espansioni che, a cadenza regolare, hanno ampliato il roster di carte disponibili per il set “Scarlatto e Violetto”. Si è cominciato nel mese di gennaio 2024 con “Destino di Paldea”. A marzo è stato invece il turno di “Cronoforze”. L’estate e il periodo che l’ha preceduto, è stata poi particolarmente rovente, tra “Crepuscolo Mascherato” (a maggio), “Segreto Fiabesco” (ad agosto) e “Corona Astrale” (a settembre). Per poi chiudere in bellezza nel mese di novembre con “Scintille Folgoranti”. Cinque espansioni che hanno portato il computo totale delle carte Pokémon disponibili a crescere di oltre 1.075 unità. Un computo già abbondantemente nutrito, se si pensa al conteggio complessivo di carte Pokémon disponibili.
Il 2025 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon promette ancora una volta grandi cose. E già i primi mesi dell’anno sapranno indicare la direzione che verrà presa in tal senso.
“EVOLUZIONI PRISMATICHE” E “AVVENTURE INSIEME”, QUANDO ARRIVERANNO?
Giusto il tempo di riporre i calici ed è quindi già di nuovo il momento di riprendere con i doverosi spacchettamenti di carte Pokémon. Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon accoglierà infatti nei primi tre mesi dell’anno ben due nuove espansioni di Scarlatto e Violetto. Seguendo in questo modo la rotta tracciata negli ultimi anni per quanto concerne la cadenza di rilascio.
La prima sarà “Evoluzioni Prismatiche”, che sarà resa disponibile a partire dalla prossima settimana, dal 17 gennaio. Oltre 175 nuove carte con il focus principale che sarà su Eevee, uno dei Pokémon della prima storica generazione, e sulle sue evoluzioni speciali.
La seconda espansione sarà “Avventure Insieme”, annunciata proprio nelle ultime ore, e arriverà il prossimo 28 marzo. In quest’ultimo caso il conteggio delle carte supererà le 180 unità, con un’attenzione particolare che andrà alla combo costituita da Pokémon e allenatori, e ai loro effetti sul campo di battaglia durante le lotte.