Il Regno del Pianeta delle Scimmie, diffuso un nuovo video del film in arrivo l’8 maggio
La pellicola non è un reboot e prosegue la storia della precedente trilogia con protagonista la scimmia Cesare
Sarà il primo titolo del 2024 distribuito dalla Disney ad arrivare nelle sale. Il regno del pianeta delle scimmie uscirà il prossimo 8 maggio e chiaramente avrà anche la possibilità di usufruire delle sale IMAX, il formato migliore per poter godere appieno della spettacolarità del film. Proprio per questo è stato diffuso oggi un nuovo video di 3 minuti per l’uscita in IMAX.
IL CONTENUTO DEL NUOVO VIDEO
L’anteprima inizia con la prima clip del film, in cui vediamo la selvaggia umana Mae (Freya Allan) braccata da un gruppo implacabile di gorilla. Proprio quando sta per essere catturata, l’eroico scimpanzé Noa (Owen Teague) appare a cavallo e chiama il suo nome. Mae coglie l’occasione alzandosi in piedi e correndo verso Noa, riuscendo a saltare sul suo cavallo all’ultimo secondo e sfuggendo per poco alla cattura. La clip è seguita da un trailer IMAX ricco d’azione, che mette in luce molte nuove immagini di Noa e Mae che uniscono le forze per porre fine al governo tirannico di Proximus Caesar (Kevin Durand).
LA TRAMA DEL FILM
"Il Regno del Pianeta delle Scimmie" non è un reboot e prosegue la storia della precedente trilogia con protagonista la scimmia Cesare. Ci spostiamo però avanti nel tempo, più generazioni dopo, quando ormai la Terra è dominata dalle scimmie, mentre gli esseri umani si sono dati alla macchia e vivono nascosti. Il nome di Cesare è ormai diventato mitologia, qualcuno non lo ricorda nemmeno, ma qualcun altro ne interpreta il messaggio come una costante e crudele sete di conquista. Quando una delle scimmie decide di diventare uno spietato tiranno, andando alla ricerca di tecnologia umana, un'altra scimmia prova a trovare un modo di fermarla, per riguadagnare la libertà. Una giovane donna (Freya Allan) potrebbe essere la chiave per sbloccare la situazione, ma come?
COME TUTTO EBBE INIZIO
La saga è iniziata nel 1968 con il classico interpretato da Charlton Heston, liberamente tratto da un romanzo di Pierre Boulle; ha avuto quattro sequel, usciti fra il 1970 e il 1973. In seguito, Tim Burton ha firmato un remake del primo film, uscito nel 2001. Dieci anni dopo, “L’alba del pianeta delle scimmie” ha dato inizio a una nuova saga, di cui “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” rappresenta il quarto capitolo.