In Pokémon TCG Pocket da oggi disponibile “L’Isola Misteriosa”: quali le principali novità della prima espansione del gioco di carte collezionabili per mobile

A un mese e mezzo di distanza dalla sua uscita ufficiale, il gioco di carte collezionabili per dispositivi mobile comincia la sua opera di espansione

Quando negli ultimi giorni di ottobre fece la sua comparsa sugli store digitali di iOS e Android, era abbastanza prevedibile che Pokémon TCG Pocket si sarebbe imposto a una larghissima fetta di pubblico mobile.

Gli ingredienti per il successo c’erano tutti. A partire dalle mitiche creaturine di Satoshi Tajiri, che dalla loro prima apparizione datata 1996 hanno intrattenuto diverse generazioni tra manga, anime, videogiochi e action figure. A questo aggiungiamoci che si tratta del classico gioco di carte collezionabili Pokémon – mattatore nel suo settore di riferimento – evoluto in salsa digitale utile a esaltarne l’estetica. E non dimentichiamoci la formula di gioco free-to-play (e free-to-start) che non richiede pagamenti per giocarci (a meno che non si voglia velocizzare l’apertura dei pacchetti, e quindi il completamento del Pokédex).

La ricetta era completa e adeguatamente succulenta. E ha evidentemente ingolosito non pochi fan, considerando i numeri fatti registrare da Pokémon TCG Pocket in questo mese e mezzo di attività. Si parla di 60 milioni di download in tutto il mondo, un traguardo tagliato solo pochi giorni fa e che di certo non rappresenta un punto d’arrivo. E la dimostrazione si palesa con le novità che da oggi saranno disponibili all’interno del gioco.

NUOVE CARTE POKÈMON DISPONIBILI, SPICCA MEW-EX

Avviando Pokémon TCG Pocket nella giornata odierna la prima cosa che comparirà agli utenti sarà l’avviso di download necessario per poter giocare. Si tratta di poco più di 100MB di dati, un quantitativo più che sufficiente per portare all’interno del gioco un pacchetto di contenuti inediti di spessore.

Con l’update di oggi in Pokémon TCG Pocket arriva infatti la prima espansione della generazione di carte “Geni Supremi”, vale a dire “L’Isola Misteriosa”. Annunciato una manciata di giorni fa, questo contenuto aggiuntivo immette nell’app per dispositivi mobile nuovi pacchetti e una serie di carte inedite che espandono la varietà di elementi già presente.

Tra Pokémon nuovi e Pokémon in edizione alternativa a quelli già disponibili (con modifiche alle tipologie di attacchi da usare nel corso delle lotte), unitamente a nuovi allenatori e allenatrici con abilità peculiari, parliamo di un’espansione di qualità. Sono 68 le carte che andranno a comporre il pacchetto base de “L’Isola Misteriosa”, a cui vanno aggiunte le 18 carte speciali dotate di fantastici art work che esaltano l’estro degli artisti al lavoro su questi contenuti. Tra i tanti spicca la carta Mew-ex, il 151esimo Pokémon della prima storica generazione.

PHOTO CREDIT: Nintendo

LE NOVITÀ IN VISTA DEL 2025

Una notevole iniezione di novità per Pokémon TCG Pocket, un gioco che si è dimostrato da subito altamente performante sotto questo punto di vista. Tra sfide per gli allenatori – contro la CPU o contro altri utenti – ed eventi in-game che coinvolgono la “pesca misteriosa”, non sono mancati fino a ora gli stimoli per accedere quotidianamente all’app.

Cosa ci riserva il prossimo futuro del titolo? Innanzitutto l’inizio del nuovo anno promette l’arrivo della feature già presente (ma bloccata) degli scambi di carte tra utenti. Un qualcosa di molto utile per riuscire a completare la propria collezione, sebbene all’inizio non sarà possibile scambiare tutte le tipologie di carte.

L’inizio del 2025 dovrebbe poi portare un nuovo cambio di marcia anche in termini contenutistici, con i rumor che parlano di una nuova generazione di carte destinata a prendere il posto di “Geni Supremi”.

Insomma, si prospetta un nuovo anno denso di contenuti, e noi saremo qui, pronti a raccontarvelo.

Tags