Incassi cinema: Il nuovo Alien vince in Italia e in USA. Deadpool & Wolverine arriva a 1,1 miliardi in tutto il mondo

Nel nostro paese il cartoon Pixar Inside Out 2 viaggia verso i 46 milioni di euro

Continuano ad andare molto bene le cose per le sale cinematografiche italiane e nordamericane. Il fine settimana di Ferragosto ha chiuso in positivo portando Alien: Romulus in vetta sia da noi che oltreoceano. La Marvel continua a viaggiare su ottimi livelli con il suo Deadpool & Wolverine, mentre Inside Out 2 non conosce rivali e mentre ci si prepara all’uscita italiana di Cattivissimo Me 4, il cartoon Pixar si avvicina ai 46 milioni di euro.


ALIEN TRIONFA OVUNQUE

Debutta in testa alla classifica Nordamericana per Alien: Romulus, con 41.5 milioni di dollari. È il secondo miglior esordio nel franchise. Stando alle previsioni, il film distribuito dalla Disney non dovrebbe avere problemi a mantenere il primo posto anche negli infrasettimanali, soprattutto grazie ai pareri positivi del pubblico. A livello internazionale il film ha incassato 66.7 milioni di dollari, salendo a 108.2 milioni in tutto il mondo. Nel nostro paese la pellicola raccoglie 902 mila euro in quattro giorni, che salgono a quasi 1.2 milioni in totale: si tratta di una cifra non troppo diversa da quanto raccolse in quattro giorni Alien: Covenant nel 2017.


MARVEL E PIXAR SU ALTRI LIVELLI

Deadpool & Wolverine ormai è un successo. In tutto il mondo è a quota 1,1 miliardi di dollari, arrivando così al 31esimo posto degli incassi più alti della storia del cinema. In Italia sfiora i 16 milioni di euro complessivi, tenendo benissimo peraltro sul weekend precedente. A breve diventerà il migliore incasso dei Marvel Studios per un film non degli Avengers o di Spider-Man nel nostro paese.

Inside Out 2 non ha confini. Quasi 46 milioni in Italia, 640 milioni in USA e 1,6 miliardi in tutto il mondo.

Tags