Inside Out 2, i primi commenti parlano di un nuovo capolavoro. Crescono anche le previsioni di incasso
Il nuovo film d'animazione targato Disney Pixar uscirà nelle sale italiane la settimana prossima, precisamente il 19 giugno
“È pieno di risate, lacrime e applausi. Inside Out 2 è il raro film che risuona veramente a tutte le età; divertente e dolce da far venire le lacrime”. Questo è soltanto uno dei tanti commenti che sono apparsi online in queste ore. La stampa estera ha già avuto l’onore di vedere il nuovo gioiellino targato Disney Plus, Inside Out 2, il sequel del famoso film d’animazione uscito nelle sale nel 2015. Oggi, dopo quasi 10 anni, gli spettatori potranno tornare nuovamente nella mente di Riley, alla scoperta di nuove emozioni e tanti colpi di scena.
INSIDE OUT 2, LA TRAMA DEL FILM
Il nuovo film d’animazione diretto da Kelsey Mann, racconta una nuova avventura in quella che è la testa dell'ormai adolescente Riley (Kensington Tallman), che sta per iniziare il liceo e che è alle prese con una serie di nuove Emozioni. Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Paura (Tony Hale) e Disgusto (Liza Lapira), che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia (Maya Hawke), destinata a stravolgere tutto nel quartier generale e non solo. Una carica di energia frenetica, Ansia (Maya Hawke) si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso. E sembra che non sia sola. A lei si aggiungono, infatti, Invidia (Ayo Edebiri), che sarà anche piccola ma sa bene cosa vuole. È perennemente gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo. Ennui (Adèle Exarchopoulos), annoiata e apatica è solita alzare gli occhi al cielo e aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley, quando ne ha voglia. E infine Imbarazzo (Paul Walter Hauser), a cui piace stare in disparte, il che non è facile per questo tipo robusto dalla carnagione rosa acceso.
INSIDE OUT 2, LE PRIME IMPRESSIONI
“Inside Out è un CAPOLAVORO! Una MERAVIGLIA GIOIOSA dall’inizio alla fine che dà sincera forma all’ansia. Maya Hawke e Amy Poehler sono più adorabili che mai, con i nuovi ingressi che aggiungono ancora più splendore. Questo classico Pixar toccante vi farà provare le emozioni più dolci“.
“Inside Out 2 è ASSOLUTAMENTE INCANTEVOLE e uno dei film Pixar più POTENTI mai realizzati. Un sequel fatto benissimo ed emotivamente maturo che si accosta perfettamente al primo film. Maya Hawke è INDIMENTICABILE nei panni di Ansia e ruba la scena. UN FILM DA VEDERE per tutte le età“
INSIDE OUT 2, PREVISIONI D’INCASSO
Secondo quanto riportato da Deadline, le proiezioni iniziali indicano che Inside Out 2 potrebbe fruttare un weekend di apertura nazionale compreso tra gli 80 e gli 85 milioni di dollari. Se confermate, queste cifre posizionerebbe il film come la migliore apertura per la Pixar dal 2019, quando Toy Story 4 ha fatto il suo debutto trionfale incassando 120,9 milioni di dollari.