Inside Out, rilasciata oggi la serie tv su Disney Plus sulla fabbrica di sogni
Dopo il successo che il sequel ha ottenuto nelle sale, la Pixar torna a sfruttare il brand anche per lo streaming
La Pixar quest’anno ha fatto centro. Grazie ai grandissimi incassi ottenuti da “Inside Out 2”, lo studio di Emeryville, si è ripreso il ruolo egemone nel panorama dell'animazione che negli ultimi anni aveva faticato a consolidare. E proprio per questo, ha deciso di continuare a sfruttare la scia del successo ottenuto dal cartoon, trasformandolo anche in una serie tv. Si intitola Dreams Production e da oggi è disponibile integralmente nel catalogo streaming di Disney Plus. 4 episodi della durata di appena 20 minuti, con il compito di ampliare l’universo della mente di Riley e regalare ai fan qualcosa in più.
DREAM PRODUCTION, LA TRAMA
“Dream Productions: Dal mondo di Inside Out”, questo il titolo integrale, è una miniserie animata che funge da interquel ambientato tra gli eventi dei film Pixar di successo “Inside Out” e “Inside Out 2”. Creata da Mike Jones (Luca, Soul), la comedy in stile mockumentary torna nella mente di Riley, dove ogni notte i sogni diventano davvero realtà, rispettando tempi e budget.
Riley sta crescendo e quando i suoi ricordi hanno bisogno di un'ulteriore elaborazione, Gioia e le altre emozioni li inviano alla Dream Productions.
DREAM PRODUCTION, IL CAST DI VOCI
L'acclamata regista Paula Persimmon (con la voce originale di Paula Pell) deve affrontare un incubo tutto suo: cercare di creare il prossimo sogno di successo dopo essere stata messa in coppia con Xeni (Richard Ayoade), un compiaciuto regista di sogni a occhi aperti che vuole fare il salto di qualità nel mondo dei sogni notturni.
Il resto del cast vocale originale include Amy Poehler nuovamente nel ruolo di Gioia, un'emozione che prende spesso il sopravvento nella vita emotiva di Riley (Kensington Tallman) ed è riluttante ad accettare qualsiasi influenza che potrebbe compromettere la sua felicità; Liza Lapira di Disgusto, l'emozione che si occupa di garantire che Riley non venga contaminata fisicamente e socialmente; Tony Hale di Paura, l'emozione che protegge Riley dai pericoli; Lewis Black di Rabbia, l'emozione che assicura che Riley non subisca alcuna ingiustizia; e Phyllis Smith di Tristezza, che aiuta Riley a elaborare le esperienze sconvolgenti; oltre a Maya Rudolph e Ally Maki.