06 giugno 2024, ore 17:56

Instagram sta apportando importanti aggiornamenti alla sua funzionalità di "Notes" per renderle più interattive e coinvolgenti, consentendo agli utenti di ricevere feedback tramite i "Mi piace" e di coinvolgerne altri attraverso le "menzioni". Inoltre, con i "suggerimenti", è possibile connettersi con altri utenti che condividono interessi simili. 


Nuove funzionalità in arrivo su Instagram Notes

Ecco quali sono le novità in arrivo su Instagram Notes:

1) Suggerimenti

Questa nuova funzionalità consentirà agli utenti di avviare conversazioni con i propri follower, diventando uno strumento non solo per esprimere idee e opinioni personali, ma anche per creare un dialogo costruttivo e stimolante con gli altri utenti. 

2) Mi piace

Gli utenti possono ora mostrare il loro apprezzamento per una nota lasciando un "Mi piace", in modo simile a come funzionano i like su post e storie. Chiaramente l'autore della nota potrà tenere traccia delle persone a cui è piaciuta.

3) Tagga gli utenti

In modo simile alla funzione nelle storie e nei post, gli utenti di Instagram ora potranno taggare i propri amici nelle Notes aggiungendo il proprio ID utente accanto all'icona "@". L'utente taggato riceverà una notifica e potrà quindi rispondere alla nota.


Cosa sono le "Notes" di Instagram?

Le “Notes” di Instagram sono un modo unico e particolare di condividere esperienze e pensieri mediante l’uso del solo testo (e non delle foto) e delle emoji per raccontare meglio gli stati d’animo degli utenti. Tramite un post sul proprio blog, la società di proprietà di Meta aveva scritto: “Stiamo iniziando a lanciare Notes, un nuovo modo per condividere i tuoi pensieri e vedere cosa stanno facendo i tuoi amici. Le note sono brevi post di massimo 60 caratteri che utilizzano solo testo ed emoji. Per lasciare una nota, vai in cima alla tua casella di posta, seleziona i follower che segui o le persone nell'elenco dei tuoi amici più stretti e la tua nota apparirà in cima alla loro casella di posta per 24 ore. Le risposte alle note arriveranno come DM nella tua casella di posta". Scopri di più.