Joker 2, diffuso un nuovo trailer del film che sarà a Venezia in concorso

La pellicola diretta da Todd Phillips arriverà nelle sale il 2 ottobre e correrà per il Leone d’oro alla Mostra del Cinema

Fresco dell’annuncio di Alberto Barbera a Venezia 81, é arrivato oggi il secondo trailer di Joker: Folie a Deux, sequel del film campione d’incassi del 2019. Proprio quella prima pellicola, a sorpresa, si aggiudicò alla Mostra del Cinema il Leone d’oro, iniziando da lì un percorso vittorioso e trionfale. Quest’anno tenterà di bissare quel grande successo, ripartendo proprio dalla competizione della 81esima edizione della kermesse veneziana. 

PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

JOKER 2, IL TRAILER

Ridi e il mondo ride con te.

É solo una delle tante frasi canticchiate nel nuovo trailer di Joker 2, in uscita nelle sale il prossimo 2 ottobre. Un trailer che ricalca fedelmente quell’atmosfera tipica da musical di Broadway che si contamina con il genere noir. Sono in molti a pensare che sarà un film imprevedibile e ricco di sorprese che potrebbero lasciare di stucco molti fan. Sulla trama non si sa moltissimo e forse conviene lasciare un alone di mistero per scoprire al cinema come evolverà la storia di Arthur alias Joker.


JOKER 2, UN JUKEBOX MOVIE

Il sequel del film del 2019 segnerà il ritorno sul grande schermo di Lady Gaga. E, stando alle indiscrezioni che sono apparse online, ad avere avuto l’idea di affidare proprio a lei il ruolo di Harley Quinn è stato lo stesso regista Todd Phillips. Serviva un'artista che sapesse recitare, cantare e ballare. L’amore tra Harley e Joker ha molto a che fare con la musica, tanto che nel film ci saranno tante canzoni e diverse scene di ballo. Ne abbiamo già avuto prova, ad esempio, nel primo trailer, accompagnato dalla magnifica “What the World Needs Now Is Love"(1965) di David / Bacharach. Ad ogni modo, stando a voci circolate qualche mese fa, Joker: Folie à Deux sarà un jukebox-movie, il che vuol dire che conterrà brani famosi che saranno reinterpretati. 

Tags