Joker 2, ecco il primo trailer in italiano con Joaquin Phoenix e Lady Gaga
Diretto ancora da Todd Phillips, già regista del precedente Joker nel 2019, uscirà nelle sale il 2 ottobre
Sono bastati pochi fotogrammi per far perdere la testa a tutti i cinefili.
Dopo tanta attesa, il primo trailer è stato rilasciato. Da questa notte finalmente possiamo dare un primo sguardo a "Joker 2", che sappiamo sarà intitolato Folie à Deux. Irromperà nelle sale il prossimo 2 ottobre, ma non è da escludere un passaggio in anteprima anche alla prossima edizione della Mostra del cinema di Venezia.
JOKER 2, LE PRIME IMMAGINI
"Taxi Driver" che incontra "La La Land". Un cortocircuito dove Joker incontra "Moulin Rouge".
Un nuovo esperimento per la macchina DC che dopo il grande successo ottenuto nel 2019 deve raccogliere un'eredità importante. Ma dai primi minuti rilasciati stanotte durante il CinemaCon di Las Vegas, la strada sembra essere quella giusta. Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) e Harley (Lady Gaga) si incontrano ad Arkham Asylum e pianificano la loro fuga: alla fine li vedremo insieme per le strade di Gotham City, dove ballano per poi aggirarsi in costume da Joker e Harley Quinn.
JOKER, L'IDEA DI UN SEQUEL
Il regista Todd Phillips ha dichiarato durante il panel della Warner del CinemaCon di Las Vegas che lui e Joaquin Phoenix parlavano di un sequel già nel 2019, ai tempi del primo film. Sebbene in molti all’epoca definirono Joker un film autonomo, secondo i due c'era spazio per espandere la narrazione. “Adoravamo troppo il personaggio di Arthur, ma non volevamo portare sfortuna al primo film. Abbiamo scelto Lady Gaga perché è magica” ha detto il regista. Phillips ha rivelato che una delle fonti d’ispirazione dietro lo stile visivo di questo sequel è la pellicola “Un sogno lungo un giorno” (One from the Heart), il dramma romance musicale del 1982 diretto da Francis Ford Coppola.
Nel cast di “Joker Folie à Deux” troveremo, oltre a Lady Gaga e Joaquin Phoenix, anche Zazie Beetz, Catherine Keener e Brendan Gleeson. La sceneggiatura è a cura di Scott Silver e del regista Todd Phillips. L’uscita è prevista per il 4 ottobre negli Stati Uniti e per il 2 ottobre in Italia.