Jovanotti apre il tour nei palazzetti. Il re della festa è tornato!

Dopo la festa che ha regalato sul palco del Festival di Sanremo, è pronto a tornare anche live nei palazzetti
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

 "Grazie di essere tornati, di avermi aspettato. Vedo i cartelli con scritto bentornato, ma bentornati lo dico a voi - Lorenzo Jova Cherubini saluta così, e sembra che abbia il nodo in gola. Dopo la festa che ha regalato sul palco del Festival di Sanremo, è pronto a tornare anche live nei palazzetti con il suo ultimo progetto musicale. 50 date in tutta Italia, 37 delle quali sold out.

UN NUOVO SHOW INDIMENTICABILE

Emozionato, riconoscente (alla vita e ai fan, "grazie di avermi aspettato"), segnato nel corpo, ma non nello spirito, con il solito inconfondibile e coinvolgente entusiasmo. Dopo il lungo stop, seguito al grave incidente in bici nel luglio 2023 a Santo Domingo, Jovanotti si riprende il suo spazio naturale, il palco, davanti alla sua tribù che balla e che non vedeva l'ora di poterlo fare nuovamente.

È un fiume in piena, felice e forse anche spaventato da una rinascita che non era per niente scontata.

Due ore e venti di show, che mandano in delirio i fan - tra loro anche Alessandro Baricco e Gianmarco Tamberi - per ripercorrere tra passato e presente i successi dell'artista 58enne. In scaletta da L'ombelico del mondo, a Mezzogiorno, da I love you baby a Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, da Le tasche piene di sassi a Mi fido di te e solo cinque nuovi brani: l'apertura dello show con Montecristo, la title track dell'album appena pubblicato Il corpo umano, Fuorionda (e sullo schermo scorre una carrellata di immagini di politici, da Giorgia Meloni a Matteo Salvini, passando per Luigi Di Maio, Donald Trump, Joe Biden) e Un mondo a parte. Il finale non poteva che essere sulle note di Ragazzo Fortunato. 

Tags