Diretto da Gareth Edwards, il nuovo film della saga ha una data d’uscita fissata al 2 luglio 2025
Vi avevamo già parlato del nuovo progetto che sta tenendo banco negli uffici della Universal, ossia il nuovo film legato al brand di Jurassic World che, dopo la conclusione della nuova trilogia, è pronto a ripartire con una nuova storia e un cast. Dopo il cambio di regia a favore di Gareth Edwards e la notizia trapelata secondo cui ci sarebbe Scarlett Johansson come attrice in lizza per interpretare la protagonista, arrivano nuovi aggiornamenti.
JURASSIC WORLD 4, TRATTATIVE IN CORSO
Secondo il giornalista Matt Belloni, tra le interpreti che sarebbero state contattate dalla produzione, ci sarebbe anche Jennifer Lawrence. Il cronista ha spiegato di aver appreso che “per un po’ di tempo” gli agenti dell’attrice avrebbero avuto contatti con la Universal, con l'idea di affidarle la parte di protagonista del nuovo film. Chiaramente non sono arrivate conferme o smentite in merito, ma le conversazioni non sarebbero durate molto visto che la Lawrence avrebbe alla fine deciso di rifiutare, passando la palla a Scarlett Johansson, che, come detto in precedenza, dovrebbe essere tuttora in trattative per la parte.
JURASSIC WORLD 4, SVELATO IL TITOLO DEL FILM?
Stando alle varie notizie che si sono susseguite nel corso delle ultime settimane, il titolo (provvisorio?) che sarebbe stato scelto per la lavorazione del nuovo film del brand, sarebbe "Jurassic City". Forse l’idea che era già venuta in mente al buon vecchio Steven Spielberg di mostrare i dinosauri alle prese con una grande metropoli (il finale de Il mondo perduto del 1997), potrebbe essere alla base di questo nuovo corso narrativo. Anche perchè molti fan erano rimasti piuttosto delusi di non vedere nel terzo film di Jurassic World, i grandi animali infestare le nostre città così come si era paventato inizialmente. Al momento comunque non ci sono notizie legate alla trama che come sappiamo è affidata allo sceneggiatore originale, David Koepp, che adattò già i primi due film.
JURASSIC WORLD 4, DATA D’USCITA?
L’unica certezza che abbiamo per ora sul nuovo film di Jurassic World è la data d’uscita che la Universal ha fissato per il prossimo 2 Luglio del 2025. Per molti sembra strano che la pellicola possa essere completata in così poco tempo ma per ora non ci sono state notizie di slittamento. Il budget di produzione dovrebbe essere più contenuto rispetto agli standard che la saga ha avuto nel tempo e soprattutto, fonti interne alla Universal fanno sapere che ci sarà un maggior contratto da parte dei produttori rispetto a quanto accaduto con “Jurassic World - Il dominio” (2022).