08 maggio 2024, ore 16:47


Una persona che non era presente al Met Gala 2024? Katy Perry. Eppure, due foto della cantante sulla famosa scalinata della kermesse è circolata online, portando migliaia di fan a credere che anche lei fosse presente all'evento. Dopo il caos generale, si è poi scoperto che si trattava soltanto di uno scherzo realizzato con l'Intelligenza Artificiale.


Le foto di Katy Perry al Met Gala 2024

Mentre lunedì sera le star sfilavano lungo il tappeto del Met Gala 2024, sfoggiando i loro meravigliosi look, alcuni fan di Katy Perry hanno pensato bene che sarebbe stato divertente creare immagini della pop star all'evento, generate dall'Intelligenza Artificiale, realizzando persino degli abiti che si adattavano perfettamente al tema della serata: “The Garden of Time”. Una delle foto vedeva Katy con un gigantesco abito da ballo ricoperto di fiori e farfalle di ogni dimensione, unite ad un orlo che ricreava l'erba di un prato. Un'altra foto, invece, la mostrava con un abito con corsetto color bronzo con una gonna fatta di fili verdi a ricreare le fronde di un albero. Le foto sono così reali che, seppur realizzate con l'IA, sono diventate virali sui social raccogliendo migliaia di like e commenti. 


Katy Perry non si è tirata indietro e ha subito deciso di partecipare allo scherzo condividendo su Instagram le sue foto al Met Gala realizzate dall'Intelligenza Artificiale, scrivendo: "Non sono riuscita ad arrivare al MET, ho dovuto lavorare". Insieme alle due foto, ha pubblicato anche uno screenshot di un messaggio di sua madre, caduta nel tranello: “Non sapevo che fossi andata al Met! Che abito meraviglioso”. Katy Perry le ha così risposto: "Lol mamma, l'intelligenza artificiale ha ingannato anche te, ATTENZIONE!".


Nonostante non sia stata presente quest'anno, Katy Perry è stata al Met Gala per un totale di nove volte e i suoi look hanno sempre attirato l'attenzione. Come quando nel 2018 ha indossato delle ali da arcangelo per rispondere al tema "Heavenly Bodies: Fashion & The Catholic Imagination" o quando nel 2019 si è trasformata in un lampadario di cristallo e poi in un gigantesco hamburger per il tema "Camp". Come sempre, dimostrando il suo spirito ludico e la sua versatilità nell'affrontare la moda con ironia.