Questa mattina, 23 giugno, Khaby Lame si è svegliato decisamente con una piacevolissima sorpresa: è la persona più seguita al mondo sui social. Il suo profilo conta ben 142,4 milioni di follower ed è riuscito nell’impresa di superare Charli D’amelio, ballerina e creator americana, a lungo detentrice del record, che oggi conta 142,2 milioni di seguaci. La differenza non è poi così grande ma basta per rubare lo scettro del profilo più seguito al mondo.
Chi è Khaby Lame
Khaby, classe 2000, vive a Chiavasso e ha origini senegalesi. Dal 2020 (in piena pandemia) è diventato noto al mondo del web. Con l’arrivo del Covid ha perso il lavoro e ha cominciato a realizzare video divertenti, soprattutto riguardanti la vita in quarantena. Il suo successo è andato poi crescendo, la vera svolta però è arrivata quando ha iniziato a creare i “reaction video”, ossia video in cui reagisce a contenuti di altri. In questi, ironizzava sui tutorial nei quali si mostravano soluzioni complicatissime per compiere in realtà gesti quotidiani e semplici, come per esempio sbucciare una banana o tagliare una mela.
Dopo solo un anno contava già 100 milioni di follower, ed è stato il primo in Europa a riuscirci. Oggi raggiunge un altro grande traguardo che lo consacra il tiktoker più seguito al mondo!
Chi sono i più seguiti su TikTok
I numeri raggiunti sul social da Khaby e Charli sono incredibili. Subito dopo il loro grande successo troviamo la cantante di origini filippine Bella Poarch, famosa perché su TikTok balla solo usando i movimenti del viso, e si conquista così la medaglia di bronzo con 90,2 milioni di follower. Al quarto posto c’è Addison Rae, ballerina, cantante e attrice americana, con 88 milioni. L’attore Will Smith invece riesce a conquistare la quinta posizione con 72,3 milioni di "seguaci".