La casa di Topolino ormai ha deciso di puntare tutto sui sequel. Dopo gli annunci in pompa magna di Toy Story 5, Gli incredibili 3 e Frozen 3 e 4, ora tocca ad un altro titolo che negli anni ha generato parecchio interesse. Stiamo parlando de L’era glaciale, la saga che vede come protagonisti il Mammut Manny, Sid il bradipo e Diego, la tigre con i denti a sciabola. Assieme a loro sono diventati iconici anche i due opossum Crash e Eddie, ma soprattutto lo scoiattolo preistorico Scrat. Quest’ultimo in modo particolare ha generato numerosi spin off piuttosto comici, tanto da diventare quasi un brand a sé.
LA SAGA GLACIALE
La prima pellicola risale al 2002. Un successo immediato che consentì al brand un percorso molto lungo e redditizio. All’epoca però, dietro alla realizzazione del cartoon non c’era ancora la Disney, ma bensì la Sky Studio assieme alla 20th Century Fox. Con l’acquisizione di quest’ultima però i diritti sono finiti nella mani di Topolino che, dopo aver fatto uscire alcuni spin off per Disney Plus nel 2022, ora si prepara a “scongelare” la saga originale con un sesto capitolo.
UN NUOVO FILM IN ARRIVO, QUANDO?
John Leguizamo, doppiatore originale di Sid il bradipo, ha rivelato infatti che L’Era Glaciale 6 è in sviluppo in una recente intervista, nella quale parla appunto del progetto ancora non annunciato ufficialmente. Non si hanno ancora dettagli concreti sulla trama o una finestra di uscita, ma il film sarebbe in arrivo. Al momento non è neanche certo che il cartoon possa ambire al grande schermo, ma con tutta probabilità sarà così visto il grande successo in termini di incassi che la saga Glaciale ha avuto nel tempo. Occorre precisare che per ora la notizia non è stata confermata da nessuna testata giornalistica del settore cinematografico e Disney non ha rilasciato nessun commento in merito.