Dopo tanta attesa e trepidazione è stata finalmente confermata una grande notizia: la docu-serie sulla famiglia D’Amelio si farà! Si chiamerà “The D’Amelio Show” come annunciato da Hulu (servizio di streaming video di proprietà Walt Disney disponibile solo negli Stati Uniti e in Giappone) e sarà trasmessa nel 2021. Ben otto puntate per la prima stagione che seguiranno la famiglia di TikTok più famosa in assoluto, intenta a giostrare la propria vita tra la fama arrivata come un fulmine a ciel sereno e la fedeltà ai loro valori.
Il sogno della notorietà
Belisa Balaban, vicepresidente della sezione dedicata ai documentari Hulu, ha spiegato che le sorelle Charli e Dixie D’Amelio circa due anni fa non avevano tutto questo seguito, erano praticamente sconosciute all’esterno della loro città. Oggi, invece, come molti sanno, contano oltre 100 milioni di fan che ogni giorno seguono e aspettano ogni loro pubblicazione. Un sogno che un po’ tutti gli adolescenti sui social media hanno, quello di diventare famosi. E alle D’Amelio questo sogno è diventato realtà.
La Balaban ha anche raccontato che “The D’Amelio Show” offrire agli spettatori uno sguardo più intenso e autentico sulle vite delle due giovani creator, molto spesso complicate.
I contenuti della docu-serie
La docu-serie ci racconterà la vita di Charli come star di TikTok, piattaforma che le ha regalato la fama, mentre prova a bilanciare la sua notorietà e la vita privata e familiare. Una vita fatta anche di critiche quotidiane che ogni giorno la creator prova a respingere. “The D’Amelio Show” racconterà anche il debutto musicale di Dixie e il forte impegno di Marc e Heidi D’Amelio (i genitori) nel supportare i sogni delle due figlie, anche spostandosi di volta in volta nel Paese per provare a proteggere le ragazze dal lato buio e losco della fama.
Il papà Marc, si è dichiarato entusiasta di raccontare cosa si cela dietro le loro vite mostrate sui social:
“Siamo sempre stati una famiglia molto unita. Questa esperienza ci ha avvicinati ancora di più. Siamo davvero entusiasti di condividere uno scorcio della nostra vita con il mondo. Molte persone si creano delle opinioni su di noi basandosi su contenuti brevi, di pochi minuti, o addirittura secondi. Ora condivideremo aspetti che probabilmente non vedrete mai sui social.”
The D’Amelio Show sarà trasmesso anche in Italia?
Negli ultimi mesi i tantissimi fan italiani della famiglia D’Amelio oltre a chiedersi se la serie si sarebbe fatta o meno, si sono anche chiesti (e continuano a farlo) se sarà poi trasmessa in Italia. Proprio una settimana fa, Disney+ ha annunciato che anche nella nostra nazione arriverà Star, una piattaforma di streaming attesa in Italia e in Europa il 23 febbraio 2021, che sarà inclusa in quella Disney e accessibile tramite un bottone specifico. A cosa serve? A portare i contenuti di Hulu anche nelle nostre case. All’interno di Star ci sarà infatti una mega libreria con all’interno titoli come Only Murders in the Building, The Dropout o la miniserie Dopesick.
Possiamo quindi sperare che dal prossimo febbraio, tra tutte queste serie tv, ci sarà anche “The D’Amelio Show” e godercela comodamente dal nostro divano? Staremo a vedere!