27 giugno 2024, ore 10:14 , agg. alle 10:25

La Francia dimentica William Saliba allo stadio di Dortmund
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Sembra un remake di “Mamma ho perso l’aereo” e invece è una storia vera. Le differenze sono palesi, due su tutte: in questa storia non avremo un aereo bensì un bus e il protagonista non è il piccolo Kevin ma il difensore della Francia William Saliba. Il calciatore della Nazionale francese, infatti, è stato dimenticato dalla sua squadra allo stadio di Dortmund in cui si è giocata la gara di Euro 2024 contro la Polonia, poi pareggiata 1-1, che ha concluso la fase a gironi della Francia. Quindi non solo il danno di aver deluso le attese passando come secondi il girone nel gruppo D ma anche la beffa con lo spiacevole episodio.

SALIBA DIMENTICATO ALLO STADIO, LA RICOSTRUZIONE DE L'EQUIPE

Al termine della gara Francia - Polonia degli Europei di calcio 2024 William Saliba si è sottoposto ai test antidoping come previsto dall’estrazione casuale della UEFA. Gli esami di routine si sono prolungati più del previsto e quando alle 22:30 il difensore francese era finalmente libero, guardandosi intorno si è accorto che i suoi compagni di squadra avevano già lasciato lo stadio e che il bus della nazionale non lo aveva aspettato: alle 22 in punto era partito e aveva lasciato la città di Dortmund per fare ritorno verso l'albergo.

SALIBA, IL SOLITARIO RIENTRO IN ALBERGO

L’insolita serata di William Saliba si è così conclusa con un solitario rientro in albergo. Alcuni membri dello staff tecnico della Francia hanno provato a rimediare all’imprevisto scortando il giocatore, riportandolo in ritiro con van. Il difensore avrà sicuramente una storia da raccontare agli amici dopo questo Europeo, adesso però (essendo scivolati al secondo posto) c’è da affrontare il lato più complicato del tabellone insieme a tutte le altre big lasciandosi alle spalle qualsiasi altro pensiero negativo. Infatti, il prossimo primo luglio alle 18 ci sarà il big match Francia – Belgio.