01 luglio 2024, ore 14:34

Ladri nella casa romana di Caterina Balivo, il colpo mentre la conduttrice era in vacanza
PHOTO CREDIT: agenzia fotogramma


Furto nella notte a casa di Caterina Balivo, conduttrice Rai. La notizia, che è diventata subito virale, viene battuta da alcuni siti di stampa e racconta l'amara scoperta per la conduttrice napoletana. Negli ultimi giorni è stata in vacanza a Barcellona e al suo ritrovo ha trovato la casa a soqquadro, i malviventi si sono introdotti durante il suo periodo trascorso lontano da Roma.

LE INDAGINI SONO IN CORSO

Secondo quanto raccontano fonti di stampa, sul caso indagano gli agenti del commissariato Villa Glori e sono al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sempre utili per cercare di risalire all'identità dei ladri.

VACANZE AMARE PER MOLTI VIP

Il caso del furto ai danni di Caterina Balivo non è l'unico. Negli ultimi tempi sono tanti i vip che sui social hanno raccontato una disavventura simile. il cantante dei The Kolors, Stash, alcune settimane fa ha detto sui social: "Ho subito un furto in casa. Scusate l'assenza proprio in questi giorni di uscita del nuovo singolo, sono reduce da un furto in casa e sto facendo tutte le denunce necessarie".
E anche Cecilia Capriotti è stata presa di mira in passato dai "topi d'appartamento". All'inizio del 2022, la showgirl si era concessa una vacanza lontano dall'Italia quando, al suo ritrovo, ha trovato la brutta sorpresa in casa. "Vi rendete conto?", aveva detto in un video documentando la casa a soqquadro.

I DATI ISTAT SUI FURTI IN CASA

Come fa sapere l'Istat, nel 2023 il tasso di vittime di furti in abitazione si attesta all'8,3 per 1.000 famiglie (era il 7,6 nel 2022) e quello delle vittime di borseggi a 5,1 persone ogni 1.000 abitanti (era 4,6 nel 2022). Hanno subito rapine 1,1 persone ogni 1.000 abitanti, un valore sostanzialmente stabile rispetto all'1,0 nel 2022.


I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

E gli esperti ricordano alcuni utili consigli, sempre validi prima di partire per le vacanze. Installare sistemi di videosorveglianza e antifurto può rappresentare un buon deterrente per i ladri, sarebbe opportuno - poi - non documentare sui social tutti gli spostamenti e le località: i ladri sono furbi, scaltri, studiano ogni singolo spostamento delle potenziali vittime. Infine, se ci accorgiamo di strani rumori occorre chiamare le Forze dell'Ordine.