"Layover": V dei BTS pubblica il primo album da solista di genere pop con influenze R&B
Il titolo "Layover" si riferisce alla necessità di fermarsi, prendendosi il tempo per riflettere su se stessi e rivalutare gli obiettivi personali
V, uno dei membri della famosa band BTS, ha recentemente rilasciato il suo primo album da solista intitolato Layover, accompagnato dal videoclip ufficiale del singolo Slow Dancing.
"Layover": il nuovo album di V
“Sono l’ultimo del gruppo a pubblicare il debutto solista. Sono nervoso ma mostrerò a tutti ciò a cui ho lavorato, uno strato alla volta. Layover è un disco che cattura l’essenza di chi è veramente come persona Kim Taehyung. Suona fresco, sorprendente, rilassante”, racconta V.
Il titolo dell'album si riferisce alla necessità di fermarsi, prendendosi il tempo per riflettere su se stessi e rivalutare gli obiettivi personali prima di raggiungere la meta finale.
Il contenuto di "Layover"
Layover è un album di genere pop con influenze R&B, che si amalgamano con l'unicità e la sensibilità dell'artista, permettendogli di mostrare anche il suo lato glamour. La creazione di questo album è stata il risultato di una collaborazione tra Kim Taehyung (vero nome di V) e il presidente (ed executive producer) della ADOR, Hee Jin Min. Quest'ultimo ha supervisionato l'intero processo creativo, dai brani musicali alla coreografia, fino al design e alla promozione dell'album.
La tracklist
Dal punto di vista personale, V ha l'obiettivo di mostrare un aspetto più maturo di sé stesso all'interno dell'album, che comprende sei tracce disposte in un flow naturale e tutte accompagnate da un video ufficiale.
- Rainy Days
- Blue
- Love Me Again
- Slow Dancing *focus track
- For Us
- Slow Dancing (Piano Ver.)
Slow Dancing è una canzone dal genere R&B che richiama le dolci sonorità soul degli anni '70. La prima traccia, Rainy Days, presenta sonorità più alternative, unendo percussioni d'epoca a batterie moderne, creando così una sensazione unica. Blue è un sincero tributo all'R&B old school, mentre Love Me Again incorpora elementi del jazz e del gospel. For Us si distingue per l'uso di suoni synth pad e voci calde che si fondono con il suono di un pianoforte.