Lazza su Radio Zeta lancia Locura, il suo nuovo progetto musicale
Ospite ai microfoni di Collettivo Zeta, l'artista dei record ha presentato il suo nuovo album che vede parecchie collaborazioni
Prima di diventare papà si riprende il dominio sulla scena musicale contemporanea. Lazza è tornato con Locura, il nuovo album che l'artista ha presentato poco fa in diretta su Radio Zeta. Se vi siete persi l’intervista, è ascoltabile integralmente sul sito e sull’App di RTL 102.5 Play.
IL RITORNO DI LAZZA
C’è veramente spazio per tutto nel nuovo progetto di Lazza.Dai momenti più emotivi come 100 MESSAGGI, DOLCEVITA e CERTE COSE, brano che racchiude tutte le sfumature del suo stile, alla detroit più cruda di CASANOVA ft. Artie 5ive; dalle atmosfere più sperimentali di VERDI NEI VIOLA passando per banger come HOT e ZERI IN PIÙ (LOCURA) ft. Laura Pausini, senza farsi mancare brani che strizzano l’occhio alla radio come BUIO DAVANTI, e la quota elettronica ben rappresentata da MALE DA VENDERE, il nuovo singolo da oggi in rotazione radiofonica. Un percorso creativo del tutto non convenzionale, come le iniziative che hanno anticipato l'uscita dell'album: su tutte LOCURA OPERA N.1, un live unico e mai visto prima in Italia, seguito in diretta streaming da oltre 60 mila persone, dove Lazza ha presentato in anteprima ai suoi fan 8 brani del disco ai piedi dello Stadio San Siro, accompagnato dall'Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal Maestro Enzo Campagnoli. Non da meno le esperienze sonore che i fan hanno potuto vivere per una settimana in piazza XXV Aprile a Milano, dove il toro simbolo di LOCURA è comparso a sorpresa in un’installazione artistica svelando giorno per giorno indizi e spoiler del disco. Il viaggio di LOCURA non si ferma e fa tappa anche in edicola con un progetto editoriale cucito su misura su Lazza: il “Locura Magazine”. Contenuti, interviste e approfondimenti inediti al centro della rivista pubblicata da Sprea Editori, disponibile in anteprima esclusiva dal 21 al 27 settembre in un’edicola brandizzata appositamente in Corso Venezia 51 a Milano, e dal 27 settembre in tutte le edicole d’Italia.
Da gennaio Lazza porterà le hit di LOCURA sui palchi dei più importanti palasport italiani con il LOCURA TOUR 2025.
DA LAURA PAUSINI A SFERA, I FEAT DI LAZZA
Laura Pausini ha avuto un’evoluzione straordinaria: Lazza è partito da un sample evocativo e ha costruito la strumentale con Drillionaire, togliendo la parte vocale e vedendone l’attitudine, portando l’asticella ancora più in alto nella scala della sperimentazione. Il risultato è un banger dalle batterie essenzialmente trap, che arriva dritto come un treno, e dove la voce di Laura Pausini si svela in una veste totalmente inedita per spingersi in un territorio introspettivo profondo e inesplorato. Non solo Laura Pausini: tra habitué e combo inedite, nella scelta delle collaborazioni al disco Lazza ha miscelato top player della scena -da Sfera Ebbasta in FENTANYL a Marracash in -3 (PERDERE IL VOLO), da Ghali in GHETTO SUPERSTAR a Guè in ESTRANEO- e giovani talentuosissimi astri -Artie 5ive in CASANOVA e Kid Yugi in MEZZE VERITÀ, chiudendo il cerchio con un peso massimo del rap made in USA e mondiale, Lil Baby in CANZONE D’ODIO.