27 gennaio 2025, ore 16:45

Les Votives, da X Factor a Radio Zeta. La band racconta l’ultimo progetto

Dopo un incredibile percorso a X Factor 2024 nella squadra capitanata da Achille Lauro e l’uscita del singolo “MONSTER”, i Les Votives tornano con “You Make Me Feel” , una cover del celebre brano di Sylvester del 1978 rivisitata in chiave rock e presentata durante i live di X Factor. La band è stata ospite su Radio Zeta in Collettivo Zeta per raccontare come nasce il brano e ripercorrere il loro percorso nello show di Sky.


UNA NARRAZIONE EMOTIVA E COINVOLGENTE

Con il loro stile unico che mescola raffinatezza e energia, i Les Votives sono riusciti a trasformare un classico della disco music in una super-hit rock. Una canzone che, pur mantenendo intatto lo spirito di originalità e libertà che l'ha resa celebre, ha acquisito nuova vita attraverso il sound distintivo della band, che si conferma come una delle realtà emergenti più promettenti della scena musicale italiana. “You Make Me Feel” arriva dopo “MONSTER”, una traccia potente che mescola l’inconfondibile stile “chic rock” della band con una narrazione emotiva e coinvolgente. Attraverso un sound deciso e pulsante, il pezzo racconta la storia di un “mostro” che sfida i pregiudizi altrui, rivelando una vulnerabilità nascosta sotto una superficie spigolosa. Non solo nuova musica, la band ha in programma anche vari appuntamenti live sui palchi di Santeria Toscana 31 a Milano e Largo Venue a Roma.


CHI SONO I RAGAZZI DIETRO AI LES VOTIVES

I Les Votives sono una band nata nell’aprile del 2023 e composta da Angelo, Riccardo e Tommaso. Non c’è un leader definito, si presentano come una vera famiglia musicale, dove ogni membro contribuisce con la propria personalità distintiva. Questo spirito collaborativo è il cuore pulsante del loro progetto, un impegno che rispecchia il significato del loro nome – un “voto” che li unisce nella musica. Le loro sonorità si caratterizzano per una contrapposizione tra classe e ribellione, influenze musicali che vanno dagli anni 60 ai 2000, il tutto permeato da una visione fresca e contemporanea che crea un mix unico e autentico, proprio come la loro musica. Il sound dei Les Votives è il frutto di una fusione impeccabile tra raffinatezza ed energia ruvida, che evoca l'essenza più pura del rock autentico.