Il piccolo schermo non basta più. Mare Fuori, la serie teen che ha spopolato negli ultimi anni, diventerà presto anche un film per il cinema. La grande notizia arriva direttamente dal produttore Roberto Sessa che dal palco della convention di 01 Distribution durante la 47° edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, ha affermato che nel 2025 vedremo una delle storie più amate nelle sale cinematografiche. Non solo. Infatti ieri è stato confermato che tra qualche mese saranno rilasciati anche gli episodi della quinta stagione. I fan possono festeggiare.
Mare Fuori diventa un film per il cinema. Sarà un prequel su Rosa Ricci
IO SONO ROSA RICCI, LA VITA PRIMA DEL CARCERE
Il progetto per il grande schermo è stato tenuto segreto fino ad ora, anche se già da tempo si era ventilata l’idea di fare il salto di qualità visto il grande successo che il brand ha consolidato nel tempo. Il titolo del progetto, che verrà portato nelle sale nel 2025 da 01 Distribution, sembra essere “Io Sono Rosa Ricci” e sarà sostanziale un prequel dove si racconterà quanto accaduto a uno dei volti più amati dai fan della popolare serie. Una storia che esplorerà gli eventi che hanno caratterizzato la vita della Ricci prima della condanna che l'ha portata in carcere e alle sue attività criminali. Alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento è stato mostrato anche un video in cui Maria Esposito, l’attrice che interpreta il personaggio, condivide il suo entusiasmo per il nuovo progetto. Durante la rassegna è stata confermata non solo la produzione del lungometraggio e l’arrivo dei nuovi episodi a febbraio, ma è stato reso noto che a breve inizieranno i lavori anche della sesta stagione della serie.
MARE FUORI 5, COSA SAPPIAMO SUI NUOVI EPISODI
Le riprese della quinta stagione della serie italiana si sono concluse a ottobre, in vista del debutto previsto sugli schermi della Rai a partire dal 19 febbraio in prima serata su Rai 2.
Nelle nuove puntate si dovrà fare i conti con l'assenza di Edoardo Conte dal momento che il suo interprete, Matteo Paolillo, ha confermato la sua uscita di scena. L’interprete salernitano ha affermato che il suo personaggio non potesse farla franca, per evitare che venisse travolto dal fascino del male.
Per quanto riguarda il personaggio di Rosa Ricci, nei nuovi episodi, potrebbe alimentare ulteriormente la sua sete di vendetta. Nel finale della quarta stagione, la ragazza aveva scelto di lasciare all’altare Carmine e, dai primi scatti trapelati dal set, per lei sono in arrivo grandi cambiamenti e forse anche un nuovo amore.