Cresce l'attesa per il debutto del musical di Mare Fuori che avverrà il 14 dicembre presso il Teatro Augusteo di Napoli. In questi giorni, il cast completo si è riunito per dare inizio alle prove nella città partenopea. Oltre ai membri originali del film, compare anche il ballerino Mattia Zenzola, vincitore di Amici, accompagnato da Benedetta Vari, la sua partner di ballo.
Mare Fuori, il musical: il cast completo
La trama della fortunata serie tv firmata Rai e Picomedia è la fonte d'ispirazione per la storia scritta e diretta da Alessandro Siani.
Andrea Sannino, Antonio Orefice, Maria Esposito, Mattia Zenzola, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino, Giulia Luzi, Carmen Pommella, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio e Benedetta Vari saranno i protagonisti del musical che porteranno a teatro le vicende ambientate nell’IPM di Napoli.
Mare Fuori: la trama
L’Istituto di detenzione minorile rappresenta un ambiente isolato in cui i "giovani interrotti" possono finalmente esplorare la propria identità e i propri desideri al di là delle loro esperienze passate. È un periodo di pausa che permette loro di esplorare il proprio mondo interiore, fare nuove scoperte e conoscere mondi mai esplorati prima.
Mentre al di fuori c'è una guerra in corso tra le famiglie Ricci e Di Salvo, all'interno dell'IPM i loro eredi, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, si trovano in conflitto. Ma, in modo inspiegabile, tra di loro si crea fin da subito una connessione magnetica che si trasforma presto in un sentimento intenso e travolgente. I due ragazzi non possono ignorare ciò che provano e Beppe sfrutta questa situazione. Infatti, l'educatore vede proprio nel loro amore l'antidoto per la guerra assurda e tragica tra le loro famiglie.
La scoperta dell'amore è come un'onda che travolge tutti i nostri personaggi principali e, sebbene si manifesti in diverse forme, porta ognuno di loro a scoprire parti nuove di sé stessi. Qualcuno si perde a causa di questa emozione sconosciuta, mentre qualcun altro la vive come una luce guida nel buio e si lascia condurre dalla sua luminosità abbagliante. La musica è la protagonista principale di questa epopea e ci accompagna in questo complicato ma affascinante percorso di crescita.