27 marzo 2025, ore 15:35

La Marvel è viva e lotta assieme a noi. Nonostante il flop al botteghino di “Captain America: Brave New World”, la casa delle idee guidata da Kevin Feige ha dimostrato di avere ancora parecchia benzina nel serbatoio. Ciò che si è consumato ieri pomeriggio ha dell’incredibile. Un evento semplice, ma in grado di mandare in estasi i fan di tutto il mondo. Un'inquadratura di una sedia da regista, con il nome di una star sullo schienale. Ogni dodici minuti circa veniva riprodotta la musica del film dell'attore successivo e la telecamera si spostava su una nuova sedia e un nuovo nome. Oltre 5 ore e mezza dove succedeva solo questo, eppure milioni di persone sono rimaste aggrappate a quell’immagine.

Comincia così l’avventura di “Avengers: Doomsday”, uno dei film più importanti della Marvel, dove non è possibile sbagliare. Uscirà, se tutto va bene, il prossimo anno e giocherà un ruolo chiave: dovrà entusiasmare, emozionare, organizzare, narrare e traghettare il pubblico verso una nuova era del brand.

Durante la live di ieri sono stati svelati i primi nomi del monumentale cast, dove hanno scelto di buttare chiunque nella mischia pur di creare hype.

Marvel, svelato il cast del film Avengers: Doomsday
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

AVENGERS: DOOMSDAY, UN CAST INFINTO

Qualche vecchia gloria, alcune sorprese e alcuni ritorni da epoche cinematografiche precedenti. Un cast fatto apposta per non scontentare nessuno e soprattutto per provare a regalare lo spettacolo più grande possibile. Avengers, Thunderbolts, X-Men e Fantastici Quattro. Tutti con l’unico scopo di fare un miracolo che, a giudicare dalla risposta del pubblico, sembra già avvenuto.

Il primo nome è stato quello di Chris Hemsworth (Thor), seguito poi da Tom Hiddleston (Loki), Anthony Mackie (Captain America), Paul Rudd (Ant-Man), Letitia Wright (Black Panther), Simu Liu (Shang-Chi), Danny Ramirez (The Falcon) e Winston Duke (M'Baku). Il cast potrà contare anche sugli anti eroi Marvel che tra meno di un mese saranno ripresentati al pubblico nel film “Thunderbolts*“. Stiamo parlando di Sebastian Stan (The Winter Soldier), Florence Pugh (Yelena Belova), Wyatt Russell (US Agent), David Harbour (Red Guardian), Hannah John-Kamen (Ghost) e Lewis Pullman (un personaggio al momento noto semplicemente come Bob). I veri assi nella manica, però, sono stati i nomi provenienti dall'universo narrativo degli X-Men. Ecco che sono apparsi quindi Patrick Stewart (Prof. X), Ian McKellen (Magneto), James Marsden (Ciclope) e Rebecca Romijn (Mystica). Ma anche Alan Cuming (Nightcrawler) e Kelsey Grammer (Beast). Anche se faremo la loro conoscenza quest’estate nel film a loro dedicato, la Marvel ci ha già fatto sapere che nel cast di Avengers: Doomsday saranno presenti anche I Fantastici Quattro, interpretati da Pedro Pascal (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (La donna invisibile), Ebon Moss-Bachrach (La cosa) e Joseph Quinn (La torcia umana). Ovviamente a chiudere il video ci ha pensato Robert Downey Jr, alias Dottor Destino.


Secondo alcuni insider, il cast non è completo e la Marvel si riserverà lanciare ancora qualche bella sorpresa più avanti. Ad esempio ci si aspetta di trovare anche il nostro amorevole Spiderman di quartiere, interpretato da Tom Holland, magari accompagnato dalle altre versioni del personaggio (Andrew Garfield e Tobey Maguire). Ovviamente potrebbe trovare posto anche Hulk, assieme a Daredevil, The Punisher e qualche altro nome proveniente dalla galassia di Disney Plus. Insomma, alla fine il cast potrebbe arrivare a ben 50 componenti, un numero record che non ha precedenti nella storia del cinema.