06 giugno 2021, ore 10:40 , agg. alle 11:23

Il mondo della musica e del web si stringe attorno a Michele Merlo. Il cantante è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa.


L’ultimo post di Michele Merlo e il sostegno dei colleghi sui social

“Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”, aveva scritto pochi giorni fa Michele su Instagram.

Tanti i colleghi che in queste ora stanno postando messaggi di sostegno sui social network. Tra le prime Emma Marrone: "Forza amico mio! Non mollare. Ti voglio bene Michele!", ha twittato la cantante salentina. Anche Ermal Meta via Twitter ha inviato il suo incoraggiamento: "Forza Michele!".

Commosso anche il rapper Gionny Scandal: "Mi avevi scritto solo 2 settimane fa e ora leggo cosa ti è successo... prego per te. Forza, forza".

Federico Rossi scrive: "Forza anima libera", seguito da Aka7even, concorrente dell'ultima edizione di Amici: "Daje brodi".


Biografia di Michele Merlo

Musicista e cantautore, classe 1993, Michele Merlo è cresciuto tra Italia ed Inghilterra. Artisticamente influenzato da band indie rock tra cui Arctic Monkeys, Kings of Leon e The 1975, inizia il suo percorso live nel 2016 suonando i suoi brani inediti e salendo sul palco di importanti gruppi internazionali come Foals e The Neighbourhood in qualità di opening act. L'artista aveva provato a sfondare nel mondo della musica tramite X Factor, ma non era riuscito a superare le selezioni. La fama è arrivata poi nel 2017, quando Merlo è entrato a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Inizialmente aveva fatto parte della squadra bianca guidata da Morgan, sostituito successivamente da Emma Marrone. Michele fu eliminato durante la semifinale del programma, vinto da Andreas Muller. Nel 2020 Michele aveva poi provato ad entrare nel programma della Rai Sanremo Giovani, ma non venne preso.

I lavori discografici

"Tutto per me" è il primo singolo in italiano di Michele Merlo, presentato al pubblico sotto una veste completamente rinnovata che ha portato l’artista sin da subito in testa alle classifiche, tale da affermarsi ben al di sopra dei volti già noti della musica italiana.

Nel 2019 ha pubblicato i singoli “Non mi manchi più“, “Mare”, “Aquiloni“, “Tutto per me” e “Tivù” che hanno anticipano l’uscita del secondo album “Cuori Stupidi“, uscito a gennaio 2020.

Riguardo al singolo "Aquiloni", Michele aveva dichiarato: "Non è una canzone che salverà la musica italiana, ma sicuramente ha salvato la mia. Ci ho messo dentro tutta la voglia di difendere quello in cui credo, di darmi il modo più autentico possibile attraverso la musica".


Forza Michele Merlo da tutto lo staff di Radio Zeta!