27 febbraio 2025, ore 14:15

L'attrice statunitense Michelle Trachtenberg è morta all'età di 39 anni. Famosa per i suoi ruoli sia al cinema che in televisione, era conosciuta principalmente per le sue interpretazioni in Buffy l'ammazzavampiri e Gossip Girl. Secondo quanto riportato dalla stampa americana, la sua morte è avvenuta a One Columbus Place, un lussuoso complesso residenziale situato a Central Park South, dove è stata trovata senza vita dalla madre. Nonostante un recente trapianto di fegato, le circostanze della morte non sembrano sospette, stando a quanto comunicato dalle autorità.

LA FAMA E IL SUCCESSO

Il grande pubblico ricorda Michelle Trachtenberg per il suo ruolo di Dawn Summers in Buffy l'ammazzavampiri, dove interpretava la sorella minore della protagonista Buffy, interpretata da Sarah Michelle Gellar. Inoltre, ha raggiunto un altro successo con la sua interpretazione di Georgina Sparks, una delle antagoniste più amate della serie Gossip Girl, che l'ha vista impegnata per ben sei stagioni nel ruolo di una ragazza manipolatrice e calcolatrice, sempre in conflitto con i personaggi di Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) e Blair Waldorf (Leighton Meester). Negli ultimi mesi, Michelle aveva destato preoccupazione tra i suoi fan, pubblicando su Instagram fotografie in cui appariva visibilmente dimagrita e fragile. Alcuni dei suoi follower avevano sollevato preoccupazioni, chiedendole se fosse sotto l'effetto di sostanze. Tuttavia, a gennaio, l'attrice aveva tranquillizzato i suoi fan dichiarando di essere "felice e in salute", smentendo anche le voci su presunti interventi chirurgici.

GLI INZI NEGLI SPOT PUBBLCITARI

Il suo percorso professionale era iniziato da giovanissima. A soli tre anni aveva partecipato a spot pubblicitari, per poi entrare nel cast della serie The Adventures of Pete & Pete di Nickelodeon. A dieci anni aveva fatto il suo debutto cinematografico in Harriet the Spy, dove recitava al fianco di Rosie O'Donnell nel ruolo di una giovane aspirante detective. La sua carriera decollò definitivamente con Buffy l'ammazzavampiri, dove per due stagioni interpretò il ruolo di Dawn, la sorella minore di Buffy. Successivamente, la Trachtenberg tornò in TV con Gossip Girl, conquistando un pubblico affezionato con il suo personaggio di Georgina, una delle figure più intriganti e diaboliche della serie. La sua morte lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo, dove Michelle Trachtenberg ha saputo conquistarsi un posto speciale nel cuore di milioni di fan.

Michelle Trachtenberg di Gossip Girl trovata morta in casa
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it