Nella vita di Miley Cyrus, Hannah Montana è stato un punto di svolta. O, meglio, l'inizio di tutto, un vero e proprio big bang artistico Nei due decenni successivi all'ottenimento di quel ruolo, la musicista e attrice è entrata a far parte della storia della cultura pop. Per un bel pò di tempo, addirittura, molti facevano fatica a chiamarla Miley, proprio per l’affetto smisurato che ormai il pubblico aveva riservato per quel ruolo. Sono passati tanti anni da quella serie tv che molto probabilmente parecchi di voi vedevano il pomeriggio su Disney Channel, ma quel personaggio è diventato parte della cultura collettiva.
Nel corso della cerimonia del D3, la convention organizzata dalla Disney, la pop star è diventata la più giovane artista di sempre a ricevere il titolo di Disney Legend.
LA PRIMA ESIBIZIONE DI MILEY
"Prima di cominciare, vi svelerò un piccolo segreto delle Disney Legend: io sono quella che vi dice ciò che non dovreste sapere", ha scherzato Miley Cyrus all'inizio del suo discorso, sottolineando che avrebbe sicuramente pianto. "Ma voglio dirvi anche che le leggende si spaventano, come tutti. Io ho paura in questo momento... È leggendario avere paura e farlo comunque: non esiste il fallimento quando ci provi". "Sono orgogliosa di essere stata Hannah Montana. Perché mi ha resa Miley in così tanti modi", ha detto poi Miley Cyrus, visibilmente commossa.
L'attrice ha poi ricordato la sua prima esibizione come pop star. Era uno spettacolo gratuito al centro commerciale Glendale Galleria. Anziché intonare la famosissima Best of Both Worlds, tuttavia, scelse This Is the Life, un brano che nessuno sapeva. "Perché in realtà ero una bambina con un grande sogno, e con una parrucca bionda al centro commerciale. Ma nel mio cuore ero Hannah Montana, ed ero già orgogliosa di essere lei". Davanti al filmato che ripercorreva le tappe della sua carriera, Miley ha pianto.
La prima puntata di Hannah Montana è andata in onda nel 2006 e poi fino al 2011 di filato senza interrompersi mai.