Naska diventa il personaggio di una serie animata. The freak family dal 1 ottobre su Prime
Scritta dallo stesso cantante assieme ad Alessio Stigliano, un famoso youtuber che presterà anche la voce ad uno dei protagonisti
Naska come Zerocalcare. Sul profilo Instagram del giovane cantante è stato rilasciato il primo trailer della serie animata che dal 1 ottobre sarà disponibile su Prime Video.
Il titolo scelto da Naska per la serie di cui si conosce ancora molto poco è “The freak family” e, nell'estetica, sembra ispirarsi ai prodotti che il fumettista Zerocalcare ha creato negli ultimi anni su Netflix.
NASKA SU PRIME
Radio Zeta è stata particolarmente vicina a Naska, essendo stata partner dell’unica data romana del suo Summer Fucking Tour, che si è tenuta il 15 settembre a Cinecittà. Dalle prime immagini che lo stesso cantante ha diffuso sul suo profilo social, c’è un chiaro richiamo all'ultimo film della Pixar Inside Out, con le emozioni nella mente di Naska che prendono letteralmente vita. The freak family è stata scritta dallo stesso cantante assieme ad Alessio Stigliano, un famoso youtuber che presterà anche la voce ad uno dei personaggi protagonisti. I disegni della serie sono stati fatti da Pietro Cascavilla.
NASKA, CHI E IL CANTANTE AMATO DALLA GENERAZIONE ZETA?
Il suo nome all’anagrafe è Diego Caterbetti e appena terminato il liceo, si trasferisce dalle Marche a Milano per inseguire il sogno della musica. Che la sua strada fosse dietro al microfono, Naska lo aveva capito quando ha iniziato ad avere successo grazie a Twitch. Nel 2020 pubblica il singolo Settembre insieme a xDiemondx, un brano costruito su sonorità che virano verso quel pop punk che esplorerà successivamente. Nel corso del 2021 pubblica i singoli Mamma non mi parla, Spezzami il cuore e Punkabbestia, che anticipano il suo primo album in studio, Il successo arriva proprio grazie a quest’ultimo brano che diventerà quasi sinonimo del suo stile. Il 4 marzo 2022 esce il disco d'esordio Rebel, composto da dieci tracce prodotte da Renzo Stone e Andrea Bonomo, fatta eccezione per gli estratti, e debutta al 22º posto della Classifica FIMI Album.
La carriera di Diego Naska è soltanto all'inizio. In seguito si esibisce in svariati festival, tra cui il Rock in Roma, il Goa-Boa Festival e il Mi Ami Festival. Ad inizio 2023 ha inizio il tour Rebel Unplugged, composto da esibizioni in acustico e inoltre collabora con Lo Stato Sociale nel singolo Che benessere!?, che esce il 20 gennaio. Successivamente è la volta di Porno dei Finley, singolo che vede la collaborazione di Naska con il gruppo musicale. Ad aprile Rolling Stone inserisce Naska tra gli artisti "che quest'anno possono fare la differenza" e a maggio esce il secondo album La mia stanza. In estate esce il singolo Summersad 4 in collaborazione con il gruppo La Sad (Theø, Fiks e Plant) e il 29 settembre viene rilasciata l'edizione deluxe di La mia stanza, contenente 2 canzoni inedite, una canzone in versione acustica e un "remix" di una canzone già esistente.