Naska, Radio Zeta è la radio ufficiale dell’unica data romana del SUMMER FUCKING TOUR
L’artista marchigiano si esibirà il 15 settembre negli studi di Cinecittà per lo Spring Attitude Festival
L’estate sta finendo e noi di Radio Zeta non siamo pronti ad abbandonarci alla malinconia dell’autunno. Almeno quando si parla di musica. Quest’anno la radio riferimento della generazione futuro ha deciso di essere al fianco di un giovanissimo “talento punk”: NASKA.
Avete mai sentito parlare dello Spring Attitude Festival?
Lo “Spring Attitude Festival” torna a Roma per la sua 13esima edizione
“Un orizzonte di perenne primavera che offre al pubblico una dimensione di felicità perpetua”, è questa la promessa dello Spring Attitude. Il festival, giunto alla sua tredicesima edizione, è ormai un punto nevralgico per la nuova scena che si alternerà sul palco degli iconici studi di Cinecittà il 13, il 14 e il 15 settembre. Segnatevi le date!
La line up, molto eterogenea, inizia nel pomeriggio e finisce a tarda notte passando dall’indie al cantautorato. “Cura, eleganza, curiosità e un grande gusto per la ricerca” sono gli ingredienti perfetti per esplorare nuove sonorità. E proprio qui, per questo motivo, si inserisce uno degli artisti più amati dalla generazione zeta: NASKA.
Naska canterà allo “Spring Attitude” festival per una data extra
Naska torna nella capitale per un unico grande concerto. Domenica 15 settembre, negli studi di Cinecittà, l’artista marchigiano è pronto a intrattenere il pubblico romano con la sua “Musica incazzata per animi sensibili”. Spetterà al portabandiera del pop punk italiano chiudere il festival e porre fine al suo stesso “SUMMER FUCKING TOUR” prima di tornare sul palco a dicembre.
In questa occasione il cantautore non sarà solo! Prima del suo set di esibiranno cinque giovani artisti: Irbis, centomilacarie, Rosolo Roso e ATARDE.
Siete pronti a un’altra notte d’estate? Noi non vediamo l’ora.
NASKA è il pop punk italiano
Chi è cresciuto a pane Green Day e Blink- 182 non può che dirsi soddisfatto. C’è una nuova wave, guidata magistralmente da Naska, che sta riscoprendo le sonorità del pop punk per proporle in una versione assolutamente rinnovata. Un pop punk 2.0!
Ma chi è NASKA? Molto apprezzato dalla generazione zeta, e non solo, Diego Caterbetti è un giovane cantautore classe 1997. Nato a Loreto, e cresciuto a Monte San Giusto, Naska muove i primi passi nel mondo della musica durante gli anni delle superiori e in pochissimo tempo riesce a farsi notare grazie allo streaming. Nel 2020 esce il suo primo EP ALO/VE e nello stesso anno, tornato indipendente, apre un canale Twitch con cui riuscirà a finanziare la propria musica. L’album, Rebel, arriva nel 2022 e lo consacra tra gli artisti più talentuosi del panorama italiano. Noi non potremmo essere più d’accordo!