Dopo Disney Plus e Prime Video, non poteva mancare Netflix. Anche il colosso dello streaming non è da meno e schiera un bel pò di novità per il mese di ottobre 2024.
INGANNO, DAL 9 OTTOBRE
Un thriller sentimentale che gioca tra la suspense, la rottura dei tabù e le verità scomode sull’amore. Inganno è una serie italiana che racconta la storia di un’appassionante relazione, in cui non mancano ombre e segreti, che mette in crisi le convenzioni sociali e gli equilibri familiari, sovvertendo il ruolo della maternità nella cultura mediterranea. Gabriella, interpretata da Monica Guerritore, è la proprietaria di un prestigioso hotel in Costiera Amalfitana, una donna elegante, fiera dei suoi sessant’anni e consapevole del suo ruolo. I suoi tre figli ormai sono grandi e la vita non sembra riservarle più molte sorprese, finché non incontra Elia (Giacomo Gianniotti). L’attore, che ha interpretato Diabolik, presta il volto ad un ragazzo affascinante, vitale, libero, che esercita su Gabriella un fascino irresistibile, ma anche ambiguo e spaventoso. Nonostante la differenza di età, la protagonista si riscopre donna, amante…e per Elia sarà pronta a mettere in gioco tutto, anche il rapporto con i figli e la loro eredità.
HEARTSTOPPER 3, DAL 3 OTTOBRE
La prima stagione, adattamento dei primi due volumi di Alice Oseman, è stata pubblicata in streaming su Netflix nel 2022 ed è stata accolta molto positivamente dalla critica e dal pubblico, con elogi per il tono, le performance degli attori e la rappresentazione LGBT. Dal 3 ottobre arriva la terza stagione per continuare il racconto. Eravamo rimasti a Nick e Charlie alle prese con la loro nuova relazione; Tara e Darcy incontrano difficoltà inattese mentre Tao ed Elle cercano di andare oltre l'amicizia. Tra esami all'orizzonte, una gita scolastica a Parigi e un ballo da organizzare, gli amici hanno molto a cui pensare mentre affrontano le nuove sfide della vita, dell'amore e dell'amicizia. Ora invece, nella nuova stagione, con la fine delle vacanze estive e il passare dei mesi, gli amici iniziano a rendersi conto che l'anno scolastico si presenterà con le sue gioie e le sue sfide. Mentre si conoscono meglio, affrontano relazioni, organizzano feste e iniziano a pensare alla scelta dell'università, tutti devono imparare a contare sulle persone che amano quando la vita non va come previsto. Nella terza stagione di Heartstopper ritroviamo Joe Locke e Kit Connor nei panni dei due giovani protagonisti, insieme ad alcuni grandi nomi tra le guest star: Jonathan Bailey, Haley Atwell e Eddie Marsan. Oltre ad affrontare la relazione tra Nick e Charlie la nuova stagione approfondirà il tema della salute mentale e dei disturbi alimentari.
LA LEGGE DI LIDIA POET, DAL 30 OTTOBRE
Matilda De Angelis non si ferma, mentre su Prime debutta nello spin off italiano di Citadel, su Netflix torna a vestire i panni dell'avvocatessa Lidia Poët, prima donna a entrare nell'Ordine degli Avvocati in Italia. In questa seconda stagione in arrivo in streaming dal prossimo 30 ottobre, tornano anche Eduardo Scarpetta nei panni del giornalista Jacobo Barberis e Pier Luigi Pasino in quelli del fratello di Lidia, Enrico Poët.
A Lidia non è permesso di fare l’avvocato per una legge scritta dagli uomini. Perciò questa volta punta ancora più in alto, vuole cambiare la legge. Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne, vuole convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge trovi finalmente voce. Allo stesso tempo, nonostante abbia chiuso con l'amore, si trova a dover collaborare ancora con Jacopo ad un'indagine segreta.
WOMAN OF THE HOUR, DAL 18 OTTOBRE
Anna Kendrick, attrice che molti ricorderanno per il suo ruolo nella saga di Twilight, esordisce alla regia con un thriller ispirato a un'incredibile storia vera. Il film racconta la strabiliante storia di un'aspirante attrice a Los Angeles negli anni '70 e di un serial killer attivo da anni, le cui vite si intersecano quando entrambi partecipano a un episodio della versione americana del Gioco delle coppie.
La Kendrick interpreta anche la protagonista, Cheryl Bradshaw, mentre Daniel Zovatto è il serial killer Rodney Alcala.