06 maggio 2024, ore 16:55

Come ogni settimana, il pomeriggio di Zeta si arricchisce di tanti artisti, che ai microfoni di Collettivo Zeta raccontano la loro musica. Oggi è toccato a Noemi che ha lanciato il suo ultimo singolo "Non ho bisogno di te", scritto e prodotto dall'artista con Drast e Golden Years.


QUALCHE INFO SU NOEMI

Veronica Scopelliti, è nata nel 1982 a Roma, da genitori di Reggio Calabria. È esplosa con la partecipazione alla seconda edizione di X Factor nel 2008. Il singolo di debutto Briciole ha subito fatto emergere la sua personalità musicale e la sua voce originalissima, da blues e soul. Il suo primo album Sulla mia pelle è stato certificato con due dischi di platino. Nel 2010 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone Per tutta la vita. Ne ha pubblicati in tutto sei, l’ultimo è Metamorfosi, del 2021. È stata vocal coach del talent show “The Voice of Italy” per tre edizioni. La sua ultima partecipazione a Sanremo, la settima, nel 2022 con il brano Ti amo non lo so dire. 


Noemi a Radio Zeta presenta il suo ultimo singolo “Non ho bisogno di te”

L’INTERVISTA SU RADIO ZETA

Si scherza sulla pioggia che Noemi si è beccata durante il concertone del primo maggio che l’ha vista coinvolta nelle vesti di conduttrice assieme a Ermal Meta e Big Mama. “Battesimo del fuoco. Avevo i capelli lisci, sono rientrata con i capelli mosci.” scherza la cantante parlando della sua esperienza al Circo Massimo di Roma. E poi a proposito della sua prima volta alla conduzione dice: “Si, io temevo di essere un pò noiosa e pallosa. Ma un conto è salire sul palco come cantante, un conto e invece è parlare ad un pubblico” precisa Noemi. “Non ho bisogno dei rompi co***I” scherza la cantante parlando del suo ultimo singolo “Non ho bisogno di te”. “Non ho bisogno di tutti i pensieri negativi e di tutte le persone troppo critiche". “Quando siamo meno duri con noi stessi, riusciamo a essere più accoglienti verso le persone che ti sono intorno” dice l’artista romana.


Sono passati tre anni dall'uscita del suo album "Metamorfosi" e anche questa volta Noemi parla di cambiamento, argomento principale del suo ultimo lavoro, e di questi ultimi anni della sua vita, come sottolinea anche il comunicato stampa che accompagna l'uscita del singolo, dove si legge che grazie all'album del 2021 la cantante ha scoperto "un’identità dal tratto netto, definito in quanto professionista e in quanto donna. 

L'intervista completa a Noemi su Radio Zeta è disponibile sul sito e sull'app di RTL 102.5 Play. Il prossimo ospite di Radio Zeta sarà Ditonellapiaga mercoledì 8, poi Francesco Gabbani giovedì e infine si chiude con gli Articolo 31.