Oceania 2, arriva al cinema il nuovo cartoon della Disney e si prepara a conquistare il box office
Il sequel del film del 2016, riunisce Vaiana e Maui per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori
Assieme al tacchino, per il giorno del Ringraziamento la tradizione prevede anche l’uscita del nuovo cartoon Disney. Quest’anno, in contemporanea con gli Stati Uniti, “Oceania 2” arriva anche in Italia oggi, 27 novembre e chiama a raccolta tutta la famiglia per l’appuntamento con la sala cinematografica. Ogni film che la casa di Topolino sforna per la stagione più fredda è pensato proprio per scaldare i cuori e radunare i componenti di tutte le età davanti al grande schermo.
OCEANIA 2, LA TRAMA E IL CAST
Il sequel del cartoon del 2016, riunisce Vaiana (con la voce di Chiara Grispo che interpreta le canzoni e di Emanuela Ionica nei dialoghi della versione italiana) e Maui per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, la ragazza deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto. Oltre ad Auli‘i Cravalho (Vaiana) e Dwayne Johnson (Maui), il cast di voci della versione originale include la star Rachel House (Nonna Tala), Temuera Morrison (Chief Tui) e Nicole Scherzinger (Sina), insieme a Hualālai Chung, David Fane e Rose Matafeo che prestano la loro voce rispettivamente a Moni, Kele e Loto, i nuovi membri dell’equipaggio di Vaiana. "Oceania 2" è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. Jared Bush e Miller sono gli sceneggiatori del film, i produttori esecutivi sono Jennifer Lee, Bush e Johnson.
OCEANIA 2, INCASSI DA RECORD
Sembrano più di 12 milioni gli incassi delle anteprime di ieri per “Oceania 2” negli Stati Uniti e Canada.
Si tratta di un enorme record per un'anteprima pre-Ringraziamento del martedì per la Disney. Questo risultato, infatti, ha battuto il precedente di "Ralph Spacca Internet" che nel 2018 incassò 3,8 milioni. Il cartoon disneyano vanta delle fenomenali prevendite per il weekend di festa del Ringraziamento, che si assestano su quasi 60 milioni. Tale cifra potrebbe tradursi in un weekend di 5 giorni da 125-135 milioni di dollari. Secondo alcuni analisti più ottimisti però "Oceania 2" in terra americana potrebbe ambire anche a 180-210 milioni di dollari. Il primo capitolo nel 2016 chiuse la corsa in tutto il mondo con più di 600 milioni, ma è evidente che questo sequel non dovrebbe avere problemi a superare il miliardo, andando così a chiudere un’annata perfetta per la casa di Topolino.