In casa Disney sembra essere tornato a splendere il sole. Mentre ci si prepara all’uscita al cinema di “Inside Out 2”, in arrivo il prossimo 19 giugno, ad infondere una bella dose di ottimismo ci ha pensato il primo trailer del cartoon in arrivo nelle sale a novembre. Stiamo parlando di “Oceania 2”, sequel del fortunato film d’animazione del 2016 che, stando a quanto successo in queste ore, potrebbe portare molta gioia nelle casse della Disney.
VISUALIZZAZIONI RECORD
“Oceania 2” che in originale è “Moana 2” ha già portato a casa un bel record. Infatti il primo trailer diffuso la settimana scorsa, nelle sue prime 24 ore di sfruttamento, ha raccolto il numero più alto di visualizzazioni nella storia della Disney per un film animato. 178 milioni che superano il già incredibile risultato ottenuto qualche mese fa da “Inside Out 2” che invece era arrivato a 157 milioni. I dati sono nettamente superiori anche alle 116 milioni di visualizzazioni ottenute nel 2019 per il trailer di “Frozen 2”. I dati ottenuti sono stati conteggiati tenendo in considerazione il traffico su TikTok, YouTube, X, Instagram, Facebook e Snapchat.
LA TRAMA
Oceania 2, film diretto da David G. Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, vede Vaiana e Maui partire, dopo tre anni, insieme a un nuovo e improbabile equipaggio marittimo per affrontare un'ardua ed entusiasmante avventura, diversa da qualsiasi altra abbiano mai affrontato. Dopo aver ricevuto una chiamata del tutto inaspettata da parte dei suoi antenati esploratori, Vaiana si mette in viaggio nei mari lontani dell'Oceania, tra acque piene di pericoli e perdute da tempo. Inizialmente doveva essere una serie, che sarebbe dovuta andare in streaming su Disney+, ma nel febbraio 2024 la serie è stata trasformata in un sequel cinematografico del primo Oceania (2016).
Questo sequel non ha nessun collegamento con il successivo il live action di Oceania (ancora in cantiere nel momento dell'annuncio del sequel) né lo sostituisce.