Olimpiadi 2024: Tom Cruise sarà alla cerimonia di chiusura, previsto uno stunt da paura

L’attore nelle ultime settimane è comparso in alcuni video dove era impegnato a realizzare il prossimo Mission Impossible

Ci sarà anche Tom Cruise alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che si terrà l’11 agosto: l’attore sarà protagonista di un'incredibile stunt durante il passaggio del testimone organizzato a Los Angeles per le Olimpiadi del 2028.


UNA GRANDE PRODUZIONE DI HOLLYWOOD

Secondo quanto riporta TMZ, Cruise avrebbe girato in gran segreto a marzo una sequenza spettacolare nella quale lo vedremo paracadutarsi fino alla scritta di Hollywood. La casa di produzione Fulwell 73 — co-gestita da James Corden e nota per aver prodotto The Kardashians su Hulu – ha organizzato e girato il segmento di Los Angeles, che mescolerà elementi preregistrati ed elementi dal vivo (tra cui Cruise che si calerà nello Stade de France con la bandiera olimpica). I dettagli della cerimonia di chiusura sono un segreto gelosamente custodito, ma è noto che il sindaco di Los Angeles Karen Bass riceverà la bandiera olimpica dal sindaco di Parigi Anne Hidalgo. "Aspettatevi una grande produzione di Hollywood", ha detto a Deadline una fonte molto in alto nell'organizzazione. La cerimonia di apertura di Parigi 2024 è stata vista da 29 milioni di persone, secondo Nielsen e Adobe Analytics. Si tratta di un aumento di oltre il 60% rispetto alle Olimpiadi di Tokyo del 2021, rinviate dalla pandemia, che portarono appena 17 milioni di spettatori sulle piattaforme NBC.


PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

VERSO MISSION IMPOSSIBLE

L’attore nelle ultime settimane è comparso in alcuni video dove era impegnato a realizzare il prossimo Mission Impossible. L'interprete dell'agente Ethan Hunt è stato immortalato mentre era sospeso in aria, tenendosi appeso a un biplano Stearman. Le riprese del prossimo film della saga sono in corso da alcuni mesi nel Regno Unito, con scene girate presso i Longcross Studios, Downing Street, Derbyshire, Surrey, il Museo di Storia Naturale e il Westminster Bridge. Il lavoro sul set è stato ostacolato dagli scioperi che si sono svolti a Hollywood nel 2023 e che hanno costretto a posticipare l'uscita del film al 23 maggio 2025.

Il capitolo precedente, Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno ha incassato oltre mezzo miliardo di dollari ai box office di tutto il mondo, risultato comunque al di sotto dei risultati ottenuti dai precedenti sequel dedicati alle missioni dell'agente segreto che hanno portato i personaggi a vivere delle incredibili avventure in tutto il mondo.


Tags